Visualizza la versione completa : Problema KH basso
zerozero
16-06-2011, 22:01
Salve a tutti,
se ho sbagliato sezione scusate ma non sapevo proprio dove postare!
Come da oggetto ho il KH che è sceso drasticamente a 4 !!! Questo da quando ho inserito per 2 settimane consecutive una resina anti-fosfati e poi per altre 2 settimane una anti-silicati. Credo proprio che le due cose siano collegate, giusto?!
Ora però sono ben dieci giorni che non ho più resine,, ma il KH continua a rimanere fisso a 4... cosa posso fare !? Più che altro perché tutti i coralli molli non spolipano più.... c'ho la xenia che sta sempre semi chiusa, idem il lobophyton :-(
Non credo sia dovuto al kh... Come sono gli altri valori?
Vendono integratori liquidi per il kh... Alla disperata usa del bicarbonato di sodio
zerozero
16-06-2011, 22:24
Eh... i valori non sono ottimi.
Ph 8,3
Kh 4
Nitriti 0
Nitrati 12,5
Ammo 0
Fosfati 0,1
E tra le tante cose in vasca ho parecchie diatomee... i dino stanno scomparendo piano piano.
Avevo pensato fosse dovuto a fame... ti avrei detto di dare cibo ai coralli ma con quei valori proprio no.
Vai avanti di resine, alza il kh e magari fai anche un cambio d'acqua con acqua ottima!
zerozero
16-06-2011, 22:44
Ok, grazie per i consigli... il KH lo alzo tramite integratori o 20 gr di bicarbonato? (ho 180 lt + 30 circa di sump)
Ma non è controproducente continuare con le resine?
Sto impazzendo... -05
Ph 8,3
Kh 4
Nitriti 0
Nitrati 12,5
Ammo 0
Fosfati 0,1
E tra le tante cose in vasca ho parecchie diatomee... i dino stanno scomparendo piano piano.
ciao,bhè ottimi è un parolone,andiamo x gradi
il kh lo alzi con dei buffer,controlla però ca e mg poi in base ai risultati vedi cosa c'è da aumentare.
la vasca quanto tempo ha????
che acqua utilizzi???ro??? fatta da te???
n03 e po4 nn vanno affatto bene controlla anche i sio2 le diatomee e i dino sono venuti a causa loro....quindi metti aposto questi 3 valori poi pensi al resto,quando sarà tutto come deve essere allora si che avrai ottimi valori;-)-28
Ph 8,3
Kh 4
Nitriti 0
Nitrati 12,5
Ammo 0
Fosfati 0,1
il kh lo alzi con dei buffer,controlla però ca e mg poi in base ai risultati vedi cosa c'è da aumentare.
n03 e po4 nn vanno affatto bene controlla anche i sio2 le diatomee e i dino sono venuti a causa loro....quindi metti aposto questi 3 valori poi pensi al resto,quando sarà tutto come deve essere allora si che avrai ottimi valori;-)-28
Lui non ha detto che ha ottimi valori! Ha detto che non lo erano!!!;-)
con un KH 4 rischi forti oscillazioni di PH ..... tiralo su con buffer commerciali .. oppure nella sezione chimica ci sono delle ricette dai da te carbonato Na+bicarbonato Na+tetraborato di Na
sposto in chimica ;-)
Ph 8,3
Kh 4
Nitriti 0
Nitrati 12,5
Ammo 0
Fosfati 0,1
Lui non ha detto che ha ottimi valori! Ha detto che non lo erano!!!;-)
azz che figura di merda:-D:-D:-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |