PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto urgente: plafo spenta e non sono a casa

CIOCIARO 100%
16-06-2011, 21:11
La mia ati 10x39 non si accende più, o meglio appena parte mi fa saltare il salvavita. Sono fuori casa e torno dopodomani. Per quanto tempo può stare senza luce? Sto impazzendo! Ho 7 sps e un lps. Aiutoooo

Abra
16-06-2011, 21:32
Se prende un pò di luce ambiente non succede nulla fino a che non torni,per la plafo è andato in corto qualcosa e ti toccherà aprirla mi sà.

garth11
16-06-2011, 21:38
Due giorni non dovrebbero essere un problema...

CIOCIARO 100%
16-06-2011, 22:21
Luce ambiente poca purtroppo, è in seminterrato. Ho contattato un elettricista che domani sera andrà a vedere. Mi era già successa pochi giorni fa sta cosa ma solo con la presa dei due neon blu, ora invece il problema lo danno tutte e due le prese. Sto troppo in pensiero *****. Poi ho anche il fotoperiodo invertito, le luci si accendono alle 18 per spegnarsi alle 4.

donatowa
16-06-2011, 22:37
Luce ambiente poca purtroppo, è in seminterrato. Ho contattato un elettricista che domani sera andrà a vedere. Mi era già successa pochi giorni fa sta cosa ma solo con la presa dei due neon blu, ora invece il problema lo danno tutte e due le prese. Sto troppo in pensiero *****. Poi ho anche il fotoperiodo invertito, le luci si accendono alle 18 per spegnarsi alle 4.

io non mi preoccuperei più di tanto, tre o quattro giorni di buio non creano problemi, in modo particolare con gli LPS, alcuni fanno tre giorni di buio per combattere i ciano anche se io non ci credo

PIPPO5
17-06-2011, 17:44
non preoccuparti x gli animali.....piuttosto appena arrivi apri al volo la plafo.....

enzolone
17-06-2011, 18:18
concordo , considera che quando vengono spediti non hanno luce dentro .

CIOCIARO 100%
18-06-2011, 15:50
Togliendo gli zoccoletti laterali è venuto fuori un cavetto spellato. Ma non sono assolutamente convinto che la causa sia stata quella. L'elettricista è appena andato via ma la plafo stamattina aveva ripreso a funzionare da sola. Il suo lavoro si è limitato ad isolare quel pezzetto di rame a vista. Ho paura che possa risuccedere perchè se effettivamente era quella la causa, la plafo non poteva tornare a funzionare prima di averla rimossa, o mi sbaglio? Dio che brutto essere ignoranti.
Per chi l'ha già aperta: ma dopo aver svitato i due pezzi laterali come si procede per aprirla completamente? Noi ci siamo fermati là

enzolone
18-06-2011, 16:39
solo se quel cavo spellato toccava un altro cavo e faceva scattare il salvavita , altrimenti il problema è da qualche altra parte

CIOCIARO 100%
18-06-2011, 16:43
In effetti la parte spellata toccava proprio contro lo zoccoletto laterale di metallo. Ma quello che non mi spiego è perchè stamattina funzionava di nuovo senza far niente. È come se si fosse "asciugata" ma da profano quale sono mi sfugge una spiegazione "elettrica"

enzolone
18-06-2011, 16:45
ma era un filo che proviene dalla presa o uno di quelli che collega alimentatori e neon ?

CIOCIARO 100%
18-06-2011, 16:47
I secondi senza dubbio
------------------------------------------------------------------------
Come si apre completamente sta plafo???
Se si ripresentasse nuovamente il problema vorrei provare a risolvere direttamente io con il faidate, e magari con l indispensabile aiuto di un elettricista forummista!!!

enzolone
18-06-2011, 16:58
non la conosco come plafoniera, in teoria togliendo i due laterali , e poi se ci sono viti che tengono i ballast o altro