Visualizza la versione completa : Lumache, quali prendere?
Iscariota65
16-06-2011, 21:00
Salve, volevo sapere se ci sono lumache che mangiano foglie morte e che smuovano un po' il fondale, voi che dite? oltre alle ampullarie ovviamente :D
ciao, puoi guardare le schede qui su acqua portal, e in base ai tuai valori dell'acqua e a quelli richiesti dalle lumache sceglierela specie
melanoides smuovono parecchio il fondo e io con le plano mi trovo bene per quanto riguarda le foglie morte
Unpassante
17-06-2011, 08:04
io ho delle planorbarius brown , si muovono parecchio e specie sui vetri fanno il loro lavoro direi.. anche sulle foglioline morte...
Andrea Greco
17-06-2011, 14:36
Neritine, avevo un tronco ricoperto da alghette, l'hanno mollato solo dopo averlo pulito TUTTO.
Iscariota65
17-06-2011, 14:42
ottimo, però sorge un dubbio, tutte queste lumache, escono fuori dall'acqua ? Perchè ho la plafoniera "sospesa"
Andrea Greco
17-06-2011, 14:46
Lo fanno se la temperatura dell'acqua è alta o se i valori non sono compatibili.
Per smuovere il fondo sono ottime le melanoides, per la vasca fanno tutte il loro lavoro, le ampullarie un giro fuori se trovano aperto lo fanno.
Mad_Carpenter
17-06-2011, 21:00
non prendere le ampullarie se hai "scoperchiato" la vasca, perchè sennò rischi che le trovi in giro per la stanza!
Prendi le melanoides!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |