Visualizza la versione completa : inizio fotoperiodo
ciao ragazzi.oggi ho iniziato il fotoperiodo della mia vasca da 200l.
sump, skimmer skimz, 2 tunze 6025, osmoregolatore tunze, plafo led acqualiving,30kg di rocce.
ho iniziato con 3 ore, da aumentare 30min alla settimana.
no2 0,1 no3 8 kh10 ca 452 mg 1320 po4 0,3.
stanno girando le resine anti po4.
mi chidevo con cosa iniziero' a popolare, ovviamente niente coralli per un bel po, vorrei iniziare con cose utili verso le alghe, immagino che adesso verro' invaso.
Probabilmente verrai invaso, ma non è detto... c'è anche chi in maturazione ha avuto pochissime alghe.
Comunque per iniziare puoi mettere lumache turbo, poi qualche paguro, ricci,....
Tutti alghivori...
qual e' il nome delle lumache turbo?cosi' vado a vedere la schda.comunque aspetto la fine del fotoperiodo?
il nome e' lumache turbo, astraea , paguri calcinus vari.......
I paguri sono animali stupendi ma non mangiano molte alghe...
Un granchio mithrax?
Un riccio che rimanga piccolo? tipo Mephilia globolus (spero sia scritto giusto)
------------------------------------------------------------------------
Comunque aspetta che i nitriti siano a 0 e i fosfati un pò più bassi, tipo 0.1 o anche meno prima di inserire alcunchè
ma su i granchi ho letto cose non proprio belle.potrebbe dare fastidio ai coralli?comunque le turbo le inserisco a fotoperiodo finito o posso gia' iniziare?
ALGRANATI
17-06-2011, 07:29
aspetta di finire il fotoperiodo e di avere valori in vasca decisamente buoni.
gli alghivori che che se ne pensi sono animali delicati e valori alti rischiano di ucciderli.
io gli unici alghivori che andrei a mettere sono lumaceh in quantità, 1 riccio e basta....poi se l'invasione di alghe sarà importante penseremo ad altro.
ma anche queste lumache dici a fotoperiodo finito?
Emanuele Mai
17-06-2011, 12:12
oltre ad una questione di fotoperiodo, credo sia più una questione di valori, soprattutto no2 e po4....
ma anche queste lumache dici a fotoperiodo finito?
come ti hanno già consigliato ... devi verificare i parametri dell'acqua prima di introdurre animali ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |