Entra

Visualizza la versione completa : in alternativa al solito mangime ??

willy98
16-06-2011, 16:54
ciao a tutti,sono nuovo e ho un acquario da 54 l da circa 2 mesi e volevo chiedervi se posso dare qualcosa da mangiare ai miei pesci in alternativa al solito mangime.Ho 3 guppy :1 maschio e 2 femmine(tra cui una penso che sia incinta;-) )e come mangime hanno il tetramin (fiocchi).3 corydoras che hanno tetrawafermix(pastiglie) e 2 scalari che anche loro hanno tetramin in fiocchi... vi ringrazio

davy180
16-06-2011, 17:20
Ciao,

di mangime in commercio ne trovi a bizzeffe, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Se vuoi un alternativa ai fiocchi puoi provare a somministrare:

Granuli
Liofilizzato
Congelato
Gel

Le marche sono tantissime, scegline una e prova...

P.S: 2 scalari in 54 LT stanno Moooolto stretti....

berto1886
16-06-2011, 22:29
e tra l'altro necessiterebbero di valori diversi e i guppy potrebbero diventare le loro vittime

Luca_fish12
17-06-2011, 00:08
Per gli scalari non preoccuparti, hanno già cibo vivo in vasca! #13

Ovviamente è per quotare quanto detto sopra, non ci possono stare in così poco spazio...servirebbe più del doppio del litraggio...

Comunque come già detto di mangimi ce ne sono svariati, prova anche le larve di zanzare, le daphnie, i tubifex e altri mangimi vivi e/o congelati...sono molto buoni ma vanno alternati con mangime secco a scaglie o granuli, possibilmente anche vegetale!

willy98
17-06-2011, 20:27
grazie mille a tutti... vedrò cosa fare per non far fare una brutta fine ai miei guppyni #28b#28b#28b#28b-04-04-04

Luca_fish12
17-06-2011, 23:59
Facci sapere come va! ;-)

willy98
22-06-2011, 20:14
Facci sapere come va! ;-)

gli scalari sono morti ...almeno lasciano in pace i guppy...però la guppyna ha partorito,e non l'avevo messa in sala parto e son riuscito poi a metterci gli avanotti#22#22....sono 10 in sala + 2 liberi nell'acquario impossibili da prendere :-)):-)):-)):-))

Luca_fish12
22-06-2011, 20:30
Sono rimasto a bocca aperta quando ho letto il tuo messaggio...
Potevi darli subito a qualcuno al posto di farli morire no?!? #07

willy98
22-06-2011, 20:48
Sono rimasto a bocca aperta quando ho letto il tuo messaggio...
Potevi darli subito a qualcuno al posto di farli morire no?!? #07 infatti stavo pensando a chi darli....uno è morto all'improvviso:era vivace e dopo 1-2 ore era a galla.l'altro quando mi sono accorto che aveva i funghi il giorno dopo è morto...non ci potevo fare niente

Luca_fish12
22-06-2011, 20:53
Vabbè...l'errore risale a mooolto tempo prima, diciamo a quando li hai comprati e quando avevi chiesto consiglio la prima volta...
Non hai fatto niente per rimediare allo sbaglio

Comuqnue ormai è andata, pazienza, almeno ti servirà da lezione...spero! :-)

willy98
27-06-2011, 18:40
Vabbè...l'errore risale a mooolto tempo prima, diciamo a quando li hai comprati e quando avevi chiesto consiglio la prima volta...

comunque io avevo detto alla commessa del negozio dove vado che volevo metterci degli scalari e lei sapeva che avevo i guppy e mi ha detto che andava bene.... poi sono capitato in un altro negozio e li ho comprati...la prossima volta mi informo prima come ho fatto per i neon,platy e molly :-):-)

Luca_fish12
27-06-2011, 18:42
Quello che ti è successo succede a molte persone che vanno nei negozi fidandosi del negoziante...ma spesso purtroppo non si ricevono consigli buoni...

Diffida da chi vende, e vai al negozio già con le idee chiare! ;-)

berto1886
27-06-2011, 19:25

comunque io avevo detto alla commessa del negozio dove vado che volevo metterci degli scalari e lei sapeva che avevo i guppy e mi ha detto che andava bene.... poi sono capitato in un altro negozio e li ho comprati...la prossima volta mi informo prima come ho fatto per i neon,platy e molly :-):-)

ma hai pure i platy e i neon adesso???

willy98
29-06-2011, 17:11
no,perchè qualcuno del forum mi ha detto che i neon non vanno bene insieme ai guppy:-):-)

Luca_fish12
29-06-2011, 20:21
Esatto, perchè vogliono due tipi di acqua diversa! :-)

berto1886
29-06-2011, 22:16
no,perchè qualcuno del forum mi ha detto che i neon non vanno bene insieme ai guppy:-):-)

meno male ;-)