Entra

Visualizza la versione completa : askoll 400 rumori!!!

pollice
10-04-2005, 13:54
ciao a tutti
da qualche settimana avverto un rumore dipo tatatatatattatatattatatatatattat quando diminuisco la portata della pompa come mai?

quando la portata è al massimo il problema non emerge il filtro lavora in un 400l malawi ...

ciaoa tutti aspetto vostre risposte-----

c3b8
10-04-2005, 14:31
mi fa pensare ad un problema alla girante, hai provato a smontarla e pulirla?

Mkel77
10-04-2005, 15:39
la girante va sotto sforzo quando diminuisci la portata.................è normale un pò di rumore quando il filtro non è al massimo della portata..................

pollice
15-04-2005, 18:42
il filtro è nuovo quindi perchè mai dovrei pulirla?
forse è uscita difettosa che ne so...
ho un altro filtro un askoll300 e la portata è lentissima perchè è un biotopo amazzonico e nn sento alcun rumore e gira da 3 anni.,....

quando pulisco il filtro (con molta probabilità questa settimana darò un occhiata alla girante...cmq è strano...

bhaaaaaaa
nn so che pensare

Simo
15-04-2005, 22:19
il rumore c è perchè la stai strozzando troppo,se continui cosi rovini il filtro..

faby
15-04-2005, 22:22
controllerei l' albero di ceramica della girante... se si stronca (facilmente) fa proprio così!

cmq io per sicurezza ne ho preso uno di scorta, così in caso lo cambio e non rimango senza filtro! :-))

ciao! :-))

plutonexx
16-04-2005, 00:39
Ciao,
hai controllato che non ci sia qualche tubo strozzato?
può sembrare una stupidata ma magari è proprio quella la causa, essendo strozzato secondo me il tubo di entrata la pompa sforza.

aletogn
17-04-2005, 13:52
anche io ho avuto un problema simile.
la mia pompa rompeva le scatole le prime settimane...a furia di smontarla e rimontarla ora sta zitta...
faceva un ruomore di plastica, come se sbattesse..ma in verità credo che fosse un rumore interno.

pollice
18-04-2005, 11:57
nn c'è nessun tubo strozato...cmq uso un termoriscaldatore esterno come in tutte le mie vasche e nn ho mai avuto questo rumore...

ho pulito il filtro l'qaltro giorno e il problema persiste...
ho smontato la girante e nn c'è nulla che nn va...

bha
nn so che pensare sinceramente

ciberman
18-04-2005, 15:07
Fai l'ultimo controllo sull'alloggiamento della girante e dell'alberino.. magari nel chiudere l'alloggio non hai allineato bene, comunque attento a non diminuire di parecchio la portata rischi di bruciare tutto...

pollice
18-04-2005, 18:54
la pompa è aperta al massimo e nn fa assolutamente rumore...

solo che se diminuisco la portata fa rumore...
diminuisco la portata solo nei cambi d'acqua perchè altrimenti si smuove tutto il fondo...

cmq so sicuro al 99% che tutto è alloggiato perfettamente...
può essere che uso un termostato esterno?
ma nn penso cperchè anke nel 200l lo uso il term esterno e nn ho nessun rumore, e li la pompa è da 4 anni che gira a metà della portata---

bhaaaaaaaaaaaaaaa

ciberman
18-04-2005, 21:30
Non credo proprio..il termostato non penso possa infliure sui rumori della pompa, altrimenti lo farebbe sempre, secondo me invece il problema sta proprio nella portata, che diminuisci troppo e la girante resta a secco e fa rumore... sembra la spiegazione piu plausibile...
..scusa se te lo chiedo...ma visto che diminuisci la portata durante i cambi.... perche non la spegni prprio??? se non gira per qualche minuto,ma rimane chiuso il filtro non succede niente...