Visualizza la versione completa : askoll 400 rumori!!!
ciao a tutti
da qualche settimana avverto un rumore dipo tatatatatattatatattatatatatattat quando diminuisco la portata della pompa come mai?
quando la portata è al massimo il problema non emerge il filtro lavora in un 400l malawi ...
ciaoa tutti aspetto vostre risposte-----
mi fa pensare ad un problema alla girante, hai provato a smontarla e pulirla?
la girante va sotto sforzo quando diminuisci la portata.................è normale un pò di rumore quando il filtro non è al massimo della portata..................
il filtro è nuovo quindi perchè mai dovrei pulirla?
forse è uscita difettosa che ne so...
ho un altro filtro un askoll300 e la portata è lentissima perchè è un biotopo amazzonico e nn sento alcun rumore e gira da 3 anni.,....
quando pulisco il filtro (con molta probabilità questa settimana darò un occhiata alla girante...cmq è strano...
bhaaaaaaa
nn so che pensare
il rumore c è perchè la stai strozzando troppo,se continui cosi rovini il filtro..
controllerei l' albero di ceramica della girante... se si stronca (facilmente) fa proprio così!
cmq io per sicurezza ne ho preso uno di scorta, così in caso lo cambio e non rimango senza filtro! :-))
ciao! :-))
plutonexx
16-04-2005, 00:39
Ciao,
hai controllato che non ci sia qualche tubo strozzato?
può sembrare una stupidata ma magari è proprio quella la causa, essendo strozzato secondo me il tubo di entrata la pompa sforza.
anche io ho avuto un problema simile.
la mia pompa rompeva le scatole le prime settimane...a furia di smontarla e rimontarla ora sta zitta...
faceva un ruomore di plastica, come se sbattesse..ma in verità credo che fosse un rumore interno.
nn c'è nessun tubo strozato...cmq uso un termoriscaldatore esterno come in tutte le mie vasche e nn ho mai avuto questo rumore...
ho pulito il filtro l'qaltro giorno e il problema persiste...
ho smontato la girante e nn c'è nulla che nn va...
bha
nn so che pensare sinceramente
ciberman
18-04-2005, 15:07
Fai l'ultimo controllo sull'alloggiamento della girante e dell'alberino.. magari nel chiudere l'alloggio non hai allineato bene, comunque attento a non diminuire di parecchio la portata rischi di bruciare tutto...
la pompa è aperta al massimo e nn fa assolutamente rumore...
solo che se diminuisco la portata fa rumore...
diminuisco la portata solo nei cambi d'acqua perchè altrimenti si smuove tutto il fondo...
cmq so sicuro al 99% che tutto è alloggiato perfettamente...
può essere che uso un termostato esterno?
ma nn penso cperchè anke nel 200l lo uso il term esterno e nn ho nessun rumore, e li la pompa è da 4 anni che gira a metà della portata---
bhaaaaaaaaaaaaaaa
ciberman
18-04-2005, 21:30
Non credo proprio..il termostato non penso possa infliure sui rumori della pompa, altrimenti lo farebbe sempre, secondo me invece il problema sta proprio nella portata, che diminuisci troppo e la girante resta a secco e fa rumore... sembra la spiegazione piu plausibile...
..scusa se te lo chiedo...ma visto che diminuisci la portata durante i cambi.... perche non la spegni prprio??? se non gira per qualche minuto,ma rimane chiuso il filtro non succede niente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |