Entra

Visualizza la versione completa : Hasse letto fluido rs1420

indianapipps
16-06-2011, 10:55
ragazzi che ne pensate di questo letto fluido? ma serve per forza la pompa consigliata da loro(Eheim C/600) o è possibile usare altre pompe? se, si modelli con bassi consumi utilizzabili?

ora domanda da neofita. Ma in un letto fluido è possibile inserire carbone e resine antifosfati insieme? magari separati da uno strato di lana.......

grazie

GROSTIK
16-06-2011, 11:28
per la pompa devi vedere se trovi una pompa che consuma meno ma ha la stessa potenza ... per la questione resine carbone si può anche fare ma + che la lana conviene usare una spugna ... il problema rimane l'intasamento ..... ;-)

indianapipps
16-06-2011, 11:33
e secondo te è possibile risolvere l'eventuale intasamento? inoltre se del caso conviene mettere in alto le resine, lana/spugna, carbone o viceversa?

grazie

GROSTIK
16-06-2011, 11:41
io mettevo prima carbone poi le resine sopra ;-) ...
è uscito un nuovo letto fluido (lgm acquari) l'ho visto a livorno che evita l'utilizzo delle spugne e quindi risolve il problema dell'intasamento ... ma ancora non so il prezzo e non l'ho trovato ancora disponibile neglio store on-line ... :-)

indianapipps
16-06-2011, 11:46
in sostanza quindi mi stai dicendo che è meglio lasciare perdere questo e aspettare eventualmente qualcosa di più evoluto per evitare possibili problemi.....ok buon suggerimento.;-)
.....ma quindi al limite è possibile utilizzarlo solo per uno scopo (ad es. o solo resine, o solo carbone ecc.) giusto?

grazie

GROSTIK
16-06-2011, 11:49
si lo puoi utilizzare solo con le resine o carbone ... naturalmente non è che sia impossibile adesso solo che ogni tanto devi verificare che il materiale non si compatta all'interno del filtro .... io lo utilizzo con le spugne all'occorrenza .... ma vorrei cambiarlo .... ;-)