Visualizza la versione completa : Questo qui è un cattivone vero !?!?
Cappamassa
16-06-2011, 01:29
Se ne andava zompettando da un'acropora all'altra appena si spegneva la HQI, l'ho beccato mentre saliva sulla batunai e nn ci ho pensato 2 volte. #18
Sulla stessa acropora ce n'è un altro ma tutto bianco, immagino sia innocuo come tutti quelli bianchi o azzurri senza peli....
http://s2.postimage.org/albeag6c/100_1204.jpg (http://postimage.org/image/albeag6c/)
Che ne faccio !? Odio ammazzare gli animali....
è identico al mio ed ogni volta spente le hqi banchettava tra i polipi delle acropore......io lo tengo da 2mesi circa dentro una piccola sala parto che gli ho fatto aspettando qualcuno che ha un refugium dove metterlo e se lo prende xchè non me la sento di ucciderlo......#07,xora gli do oni 2giorni un paio di scaglie di spirulina appena spente le luci!
Cappamassa
16-06-2011, 01:41
Io non ho refugium e non so a chi darlo...in sump ho paura vada ad infilarsi in qualche pompa e faccia danni...
non so magari se hai uno scompartino senza pompe mettilo io lo tengo finquando non lo vuole qualcuno;-)
ALGRANATI
16-06-2011, 07:30
mettilo senza problemi in sump.
oceanooo
16-06-2011, 09:00
mettilo senza problemi in sump.
basta che non lo metti in vasca .. cattivo :-))
E' sicuramente un cymo, molto bello ma mangia, tra le altre cose, anche i polipi di corallo, secondo me si tratta di c. melanodactylus , ma potrebbe anche essere c. andreossyi..anche se ne dubito..
Comunque se lo tieni in un refugium, puoi mantenerlo senza problemi con pezzetti di pesce o cozze o altro.
mino.cruiser
16-06-2011, 11:49
...è mezzora che stò ridendo per quel fenomeno nella firma di Cappamassa..ahahahhahahahhah:-D:-D:-D:-D:-D:-D
Cappamassa
16-06-2011, 12:09
Recepito lo butto in sump! Grazie :-)
...è mezzora che stò ridendo per quel fenomeno nella firma di Cappamassa..ahahahhahahahhah
Che volpe eh..... ;-)
RUTHLESS86
16-06-2011, 17:43
mitrax....io ne avevo uno che andava dentro la caliendrum......e non spolipava piu!! ho dovuto toglierlo!!
Cappamassa
16-06-2011, 17:57
Sono dei gran rompi c....
Come se ogni volta che si esce di casa ci fosse qualcuno a tirarci i capelli... -04
gionni63
17-06-2011, 22:11
l'ho avuto anche io,e su consiglio del mio negoziante l'ho eliminato,mi dispiace, non ho la sump e non sapevo dove mettermelo, perche' si nutre di un po' di tutto
Vic Mackey
18-06-2011, 01:10
Non dovrei neanche aprirli sti topic..ma è piu forte di me..-04-04
E possibile che con i crostacei o con tutto cio che si muove vedete nero, pelo e occhi rossi e credete sia il boogeyman e lo vedete azzurro, bianco e con gli occhi chiari e allora tuttapposto..#06
Sono consapevole che una grande maggioranza di acquariofili, presenti qui sul sito siano persone che iniziano con un hobbyes che sicuramente diventa passione, ma lo fanno piu che altro per una sorta di narcisismo, abbelimento casalingo, provare a se stesso che non e impossibile allevare una bestia tropicale in casa etc..prove sono le frequenti dismissioni (senza nulla togliere a quei POCHI che dismettono per cause serie..e non perche si sonos tancati del soprammobile marino)..ricordo che il vero acquariofilo, dovrebbe creare un microhabitat marino e cercar di far star meglio, il piu possibile gli abitanti di questo ambiente..non fucilare i brutti e tenere i belli anche se i brutti son buoni e i belli son cattivi..
Si tratta di Cymo melanodactylus e vi assicuro che non è tra i dieci piu ricercati dall'FBI..#07
Dimenticavo..mi auguro (o forse no..) che il negoziante non vi dica di soffocarvi dentro la vasca..perche potreste pure farlo..#13
Cappamassa
18-06-2011, 01:36
E possibile che con i crostacei o con tutto cio che si muove vedete nero, pelo e occhi rossi e credete sia il boogeyman e lo vedete azzurro, bianco e con gli occhi chiari e allora tuttapposto..#06
Sono consapevole che una grande maggioranza di acquariofili, presenti qui sul sito siano persone che iniziano con un hobbyes che sicuramente diventa passione, ma lo fanno piu che altro per una sorta di narcisismo, abbelimento casalingo, provare a se stesso che non e impossibile allevare una bestia tropicale in casa etc..prove sono le frequenti dismissioni (senza nulla togliere a quei POCHI che dismettono per cause serie..e non perche si sonos tancati del soprammobile marino)..ricordo che il vero acquariofilo, dovrebbe creare un microhabitat marino e cercar di far star meglio, il piu possibile gli abitanti di questo ambiente..non fucilare i brutti e tenere i belli anche se i brutti son buoni e i belli son cattivi..
Si tratta di Cymo melanodactylus e vi assicuro che non è tra i dieci piu ricercati dall'FBI..#07
Dimenticavo..mi auguro (o forse no..) che il negoziante non vi dica di soffocarvi dentro la vasca..perche potreste pure farlo..#13
Io ho allestito perchè sono affascinato da queste creature e dal loro habitat che è quel che è e mai si potrà manifestare in tutta la sua bellezza dentro 5 vetri e con tutta la tecnologia di cui disponiamo.
Non l'ho fatto per abbellire casa, tant'è vero che ce l'ho nella mia camera dove nn entra nessuno è solo per me e per chi dico io.
Averlo in camera ti dirò è anche molto fastidioso....meno spazio per me, fumavo e nn posso più fumarci, adoro i profumi ma nn posso spruzzarli, pulire solo con acqua è dura a far venire lucido tutto, dormo da schifo, condizionatore sempre acceso e i miei che rompono per i consumi. Sono un ragazzo di 25 anni e ho una ragazza, ci piace andare fuori nei week-end, comprare vestiti, le farei 1000 regali ma...insomma investo molti dei miei risparmi in questa passione e non ho molte entrate sono studente e lavoricchio, posso andare avanti all'infinito ma credo possa bastare....
Insomma il tuo discorso non fa una piega è giusto rispettare la natura in ogni sua forma e se si decide di fare un acquario bisogna farlo con coscienza (a volte mi dispiace avere questi animali in 5 vetri). Pensa poche ore fa ho regalato il mio sohal perchè sarebbe diventato troppo grande per la mia vasca.....errore mio ma l'ho regalato non venduto proprio per dare una vita migliore a lui e non per avere qcsa io!
Non sono esperto come te quindi chiedo e seguo consigli di chi ne sa di più.....
Però ti dirò...ho avuto anche le turbellarie.....dovevo lasciarle libere di sbranarsi le mie acropore !?!?!
Anche se ti sembrerà una critica al tuo intervento sappi che per me è bello sapere che c'è gente come me e te che si fa scrupoli per animali indifesi. ;-)
Bye :-)
------------------------------------------------------------------------
Ah ho un granchione enorme in vasca nero e peloso sarà 4 cm di diametro solo il corpo, ma non tocca nulla, non fa cadere niente. Se ne sta buono sotto una roccia gli butto un po' di cibo e con le chele lo raccoglie. Spero si comporterà sempre così....
gionni63
18-06-2011, 22:08
Io ho allestito perchè sono affascinato da queste creature e dal loro habitat che è quel che è e mai si potrà manifestare in tutta la sua bellezza dentro 5 vetri e con tutta la tecnologia di cui disponiamo.
Non l'ho fatto per abbellire casa, tant'è vero che ce l'ho nella mia camera dove nn entra nessuno è solo per me e per chi dico io.
Averlo in camera ti dirò è anche molto fastidioso....meno spazio per me, fumavo e nn posso più fumarci, adoro i profumi ma nn posso spruzzarli, pulire solo con acqua è dura a far venire lucido tutto, dormo da schifo, condizionatore sempre acceso e i miei che rompono per i consumi. Sono un ragazzo di 25 anni e ho una ragazza, ci piace andare fuori nei week-end, comprare vestiti, le farei 1000 regali ma...insomma investo molti dei miei risparmi in questa passione e non ho molte entrate sono studente e lavoricchio, posso andare avanti all'infinito ma credo possa bastare....
Insomma il tuo discorso non fa una piega è giusto rispettare la natura in ogni sua forma e se si decide di fare un acquario bisogna farlo con coscienza (a volte mi dispiace avere questi animali in 5 vetri). Pensa poche ore fa ho regalato il mio sohal perchè sarebbe diventato troppo grande per la mia vasca.....errore mio ma l'ho regalato non venduto proprio per dare una vita migliore a lui e non per avere qcsa io!
Non sono esperto come te quindi chiedo e seguo consigli di chi ne sa di più.....
Però ti dirò...ho avuto anche le turbellarie.....dovevo lasciarle libere di sbranarsi le mie acropore !?!?!
Anche se ti sembrerà una critica al tuo intervento sappi che per me è bello sapere che c'è gente come me e te che si fa scrupoli per animali indifesi. ;-)
Bye :-)
------------------------------------------------------------------------
Ah ho un granchione enorme in vasca nero e peloso sarà 4 cm di diametro solo il corpo, ma non tocca nulla, non fa cadere niente. Se ne sta buono sotto una roccia gli butto un po' di cibo e con le chele lo raccoglie. Spero si comporterà sempre così....
con tutto il rispetto per chi ne sa sicuramente + di me vorrei difendermi,il PELOSO l'ho eliminato su consiglio del mio negoziante perche' purtroppo x lui stava facendo un po' di danni ,l'ho sopportato fintanto che non ha cominciato a decapitarmi i discosomi ,una volta catturato e' stato proposto ad un paio di negozi ,ma non lo voleva nessuno e cosi'.........ando' meglio ad un pesce che avevo che di punto in bianco comincio' a dare i numeri e si macchio' di un omicidio ,visto che aveva preso di mira gli altri ospiti lo catturai ,cosa non facile capirete , e e' finito in pensione da un mio fornitore finche' campa xche' non avevo il coraggio di filarlo nel cesso e e' tuttora vivo e vegeto e solitario .ah dimenticavo anche in casa mia non si fuma piu' non si usano profumatori x ambiente e quant'altro e via dicendo ma cosi' e' se vi pare e anzi........ se ci piace ciao ciao
Vic Mackey
19-06-2011, 01:12
Ragazzi non cerano critiche dirette, ci mancherebbe, nessuno vuole il male degli animali, solo che vedo topic uguali, sempre gli stessi topic..bestie pelose, nere e con gli occhi rossi che vanno eliminate perche ricordano l'uomo nero (la maggior parte delle volte sono innocenti xantidi) o perche ce lo dice il negoziante..che ricordo nel 90% dei casi non ha una laurea in biologia marina e nel 60% dei casi e igonrante come una capra...
Certo non e giusto nemmeno che ci siano coralli o bestioline che non si possono difender, sopratutto in habitat ristretti dove non si possono difendere o avere i difensori naturali che dispongono in natura, la soluzione migliore è...il forum, informarsi e se ce qualche manigoldo buttarlo in sump...
non avendola anche una sala parto finche non passate dal negoziante e un idea..so che è una rottura di scatole ma vedetela nei panni del granchietto..lui se ne stava tanto bene alle fiji prima che quel maledetto pescatore pescasse la sua casa/roccia per fare contenti voi...un po della vostra pazienza la merita no???? ;-)
Son daccordo con te,Vic
Credo che la miglior cosa,quando non si conosce un animale,sia informarsi al riguardo,magari nel dubbio tenerlo momentaneamente in sump o in una sala parto.Una volta sinceratisi dell'animale si decide il da farsi,se rimetterlo in vasca/tenerlo in sump o portarlo in un negozio specializzato
Cappamassa
19-06-2011, 02:47
Ragazzi non cerano critiche dirette, ci mancherebbe, nessuno vuole il male degli animali, solo che vedo topic uguali, sempre gli stessi topic..bestie pelose, nere e con gli occhi rossi che vanno eliminate perche ricordano l'uomo nero (la maggior parte delle volte sono innocenti xantidi) o perche ce lo dice il negoziante..che ricordo nel 90% dei casi non ha una laurea in biologia marina e nel 60% dei casi e igonrante come una capra...
Certo non e giusto nemmeno che ci siano coralli o bestioline che non si possono difender, sopratutto in habitat ristretti dove non si possono difendere o avere i difensori naturali che dispongono in natura, la soluzione migliore è...il forum, informarsi e se ce qualche manigoldo buttarlo in sump...
non avendola anche una sala parto finche non passate dal negoziante e un idea..so che è una rottura di scatole ma vedetela nei panni del granchietto..lui se ne stava tanto bene alle fiji prima che quel maledetto pescatore pescasse la sua casa/roccia per fare contenti voi...un po della vostra pazienza la merita no???? ;-)
Sono d'accordissimo con te Vic ecco perchè da diverso tempo ho adottato la politica:"niente più negozianti" visto che non si sono fatti scrupoli a fregare un ragazzetto com'ero io a 14 anni che per questa passione era disposto a fare salti mortali....peggio per loro, tutto po gli si è rivolto contro alla fine.
Come dice un mio amico: -" ad aprire la serranda non ci vuole niente...è la competenza che fa la differenza!"
Ormai solo forum! Sono felice di far parte di un posto come questo dove oltre ad imparare ogni giorno qcsa in più, trovi sempre persone disposte ad aiutarti e che non lo fanno per lucro ma solo perchè nutrono il tuo stesso amore per questa passione.
P.S. il granchietto ora è in una vasca dedicata con sole rocce e movimento, le rocce sono in attesa, o le metterò nel refugium se ho posto nella nuova sump che sto facendo oppure allestirò una solo pesci...ho già tutto! ;-)
gionni63
19-06-2011, 12:56
di qualche negoziante ci si deve pur fidare ?!!!!io ne ho a disposizione diversi e in base alla mia se pur ridotta esperienza do fiducia ad alcuni e a altri no (vanno bene x comprare una confezione di cibo in emergenza)in questo ci aiuta molto il forum ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |