Visualizza la versione completa : lumaca parassita zoanthus?
omeroped
15-06-2011, 21:55
Continuano le sorpresine ne mio acquarietto...
questa lumachina (4/5 mm) vive da quando l'ho notata in una colonia di zoanthus restando sempre vicina vicina a qualche polipo....
sull'apertura del guscio presenta una sorta di corno...
non che abbia molti dubbi ma è una parassita?? ha un nome?
http://s4.postimage.org/xmcljg84/lumaca.jpg (http://postimage.org/image/xmcljg84/)
Stefano G.
15-06-2011, 22:04
Continuano le sorpresine ne mio acquarietto...
questa lumachina (4/5 mm) vive da quando l'ho notata in una colonia di zoanthus restando sempre vicina vicina a qualche polipo....
sull'apertura del guscio presenta una sorta di corno...
non che abbia molti dubbi ma è una parassita?? ha un nome?
http://s4.postimage.org/xmcljg84/lumaca.jpg (http://postimage.org/image/xmcljg84/)
Heliacus areola
se devi liberartene ..........me la spediresti ?
ALGRANATI
15-06-2011, 22:34
Bravo stefano......a te servirebbe sul serio.
omeroped
15-06-2011, 22:34
Grazie Stefano, facciamo che se la vuoi te la porto... sabato 25 giugno sbarco a cesenatico per una settimana di vacanza con la famigliola... l'unica cosa è dove tenerla nel frattempo... non credo che resista nel bicchiere... e soprattutto a una decina di giorni di digiuno. ma non impazzisco all'idea di rimetterla dentro...
Stefano G.
15-06-2011, 22:38
Bravo stefano......a te servirebbe sul serio.
prego tutti quelli che scrivono per le infestazioni ........ma sinora #07
Grazie Stefano, facciamo che se la vuoi te la porto... sabato 25 giugno sbarco a cesenatico per una settimana di vacanza con la famigliola... l'unica cosa è dove tenerla nel frattempo... non credo che resista nel bicchiere... e soprattutto a una decina di giorni di digiuno. ma non impazzisco all'idea di rimetterla dentro...
se riesci a tenerla in una sala parto con uno zoanthus mi faresti un grande favore :-))
ps controlla bene la colonia aluci spente ........ possono riprodursi in cattività ...... e magari mi trovi la coppia :-D:-D
omeroped
15-06-2011, 22:46
vedrò di farti questo favore.... ma ricordati che mi devi qualche zoanthus... tanto vedo dalle foto che in vasca non ti mancano :-D:-D:-D,
veramente non ti manca nulla-05-05-05
se ci guardo ancora un pò... ho paura a cosa ci potrei trovare....
Stefano G.
15-06-2011, 22:49
vedrò di farti questo favore.... ma ricordati che mi devi qualche zoanthus... tanto vedo dalle foto che in vasca non ti mancano :-D:-D:-D,
veramente non ti manca nulla-05-05-05
se ci guardo ancora un pò... ho paura a cosa ci potrei trovare....
no problem ........... tu dimmi cosa ti serve ........digitate ........acropore ........hystrix ........-28d# zoanthus-28d# ......... e io taglio ;-)
omeroped
15-06-2011, 23:03
Fatto... messa in sala parto con un succoso zoantide che già si appresta a succhiare.... ;-)
Ma cosa voglio di più... una settimana al mare e me ne tornerò anche con una taleina???
devo dire che mi hai tirato su una giornata che era iniziata un pò di m...,
viva l'heliacus...:-D:-D:-D:-D
Stefano G.
15-06-2011, 23:16
Fatto... messa in sala parto con un succoso zoantide che già si appresta a succhiare.... ;-)
Ma cosa voglio di più... una settimana al mare e me ne tornerò anche con una taleina???
devo dire che mi hai tirato su una giornata che era iniziata un pò di m...,
viva l'heliacus...:-D:-D:-D:-D
mp ;-)
Se per caso ne hai altre puoi venire a prenderti qualche talea anche in liguria in futuro!
Vale anche per te Stefano se per caso dovessi fare una coppia e riprodurle...
;-)
Stefano G.
15-06-2011, 23:30
Se per caso ne hai altre puoi venire a prenderti qualche talea anche in liguria in futuro!
Vale anche per te Stefano se per caso dovessi fare una coppia e riprodurle...
;-)
se le riproduco ........spedisco volentieri ;-)
omeroped
15-06-2011, 23:32
accidenti...
cominciate a confondermi... io credevo che il parassita fosse la lumaca....
ed invece scopro che sono gli zoanthus#19
Grazie Garth... a questo punto apro la caccia... ma mi sa che son finite....:-D:-D
Stefano G.
02-07-2011, 16:07
messa in vasca sabato scorso ..........subito sparita nella foresta di zoanthus :-D
grazie Omero ;-)
messa in vasca sabato scorso ..........subito sparita nella foresta di zoanthus :-D
grazie Omero ;-)
Attendo speranzoso...
Stefano G.
02-07-2011, 22:50
grazie Omero ;-)
Attendo speranzoso...
anche io ..............ma ci credo poco .......il cibo non manca ma è da sola .......... credo poco nei miracoli :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |