Vix
15-06-2011, 20:33
Ciao ragazzi, spero di postare nella sezione giusta. Volevo qualche consiglio da voi, nel senso che vorrei acquistare una vasca di due metri da dedicare ai Discus, ma nello stesso tempo assicurarmi una certa possibilità di ospitare piante in maniera decente, seppur in presenza limitata. Dico questo perchè so che l'impianto luci è la cosa più impegnativa in un vascone del genere. Quindi volendo trovare un giusto compromesso, ho pensato alle misure in oggetto che mi consentirebbero di rimanere con una luce media con 4 t5 da 54 watt o da 39 watt.
Ho notato però che le misure scelte non sono proprio commercializzate: la soluzione più gettonata è 200x50x60, ma qui siamo su litraggi superiori che quindi chiederebbero un parco luci più consistente, con ovvi aumenti di costi di manutenzione e di consumo.
Voi sapete consigliarmi qualche vasca delle dimensioni in oggetto?
Ho notato però che le misure scelte non sono proprio commercializzate: la soluzione più gettonata è 200x50x60, ma qui siamo su litraggi superiori che quindi chiederebbero un parco luci più consistente, con ovvi aumenti di costi di manutenzione e di consumo.
Voi sapete consigliarmi qualche vasca delle dimensioni in oggetto?