PDA

Visualizza la versione completa : Apistogramma cacatuoides

xanadu75
05-02-2006, 20:09
Salve,sono nuovo,e approfitto di questo mio primo post per salutare tutti!
Ho intenzione di inserire nel mio 150 litri nuovo di zecca,una coppia,se non due femmine e un maschio di Apistogramma cacatuoides e volevo sapere da voi espertoni quali altri pesci abbinargli (che non provochino danni) per una perfetta convivenza,che porti i miei inquilini principali anche alla riproduzione! #17
P.S. = I parrot e i barbi di sumatra sono sconsigliati? :-(
Grazie a tutti!

Apistomassi
05-02-2006, 21:52
>Ho intenzione di inserire nel mio 150 litri nuovo di zecca,
>una coppia,se non due femmine e un maschio di Apistogramma
> cacatuoides

coi litri per i nani si capisce poco , si deve considerare la superfice del fondo.
Tieni conto di almeno 40X40 cm di fondo per ogni femmina che vuoi introdurre , l'ideale è avere una vasca di un metro per due femmine ed un maschio.

e volevo sapere da voi espertoni quali altri pesci abbinargli (che non provochino danni)

Puoi mettere delle carnegiella , che se ne stanno in alto in vasca , dei nannostomus , che son abbastanza tranquilli ( ma tieni solo un gruppetto di massimo 5 esemplari ) per il fondo dei corydoras nani , come gli habrosus o i pygmeus , che non riescono a predare i piccoli , come loricaridi vanno bene gli otocinclus o le loricaria filamentosa o i farlowella acus

>P.S. I parrot

..... per l'amor di dio !!!!!!

> e i barbi di sumatra sono sconsigliati?

Se vuoi riprodurre .... sono un cataclisma .
MAndi Massi

xanadu75
05-02-2006, 22:34
E i neon?
P.S. Comunque l'acquario è 1mt per 30 per 50!
Grazie!

Apistomassi
05-02-2006, 23:31
>E i neon?

Meglio dei barbus , ma comunque si mangeranno gli avannotti.
Qualche speranza di tirare su qualche piccolo ce l'hai coi P. simulans , i neon nani

P.S. Comunque l'acquario è 1mt per 30 per 50!

Buono per un trio di caca , devi solo stare attento a beccare due femmine che siano di pari aggressività e a mettere almeno quattro tane , due da un lato e due dall'altro .
Mandi Massi

xanadu75
05-02-2006, 23:37
>

Buono per un trio di caca , devi solo stare attento a beccare due femmine che siano di pari aggressività e a mettere almeno quattro tane , due da un lato e due dall'altro .
Mandi Massi
Vanno bene delle anforette spaccate,abbastanza profonde ,o devo aggiungere delle noci di cocco o consigliami tu qualcosa di adatto!
P.S.: che dimensione raggiungono i caca?

Apistomassi
05-02-2006, 23:43
> Vanno bene delle anforette spaccate,abbastanza profonde ,

Si , vanno benissimo , vanno bene addirittura piccoli vasi di coccio rotti .....

>o devo aggiungere delle noci di cocco o consigliami tu qualcosa di adatto!

Dipende solo dal gusto estetico , se ti piacciono le anforette vanno benissimo!!!!!!!
C'è uno che li riproduce usando le confezioni dei rullini di macchina fotografica senza il tappo .....

>P.S.: che dimensione raggiungono i caca?

I vecchi maschi possono arrivare ai 9 cm , di solito stanno un cm circa più piccoli , riproduci già quando il maschio è sui 5-6 cm e la femmina sui 3-4
Mandi Massi