Visualizza la versione completa : Skimmer 400p
ciao a tutti volevo sapere chi di voui ha utilizzato questo skimmer e come si è trovato io vorrei utilizzarlo su un nano di 80 litri circa fatevi sotto con le vostre esperienze :-))
firstbit
05-02-2006, 20:43
personalmente non l'ho usato ma qualcuno qui sul forum lo ha. sembra che sia un buon prodotto ma che abbia qualche problema di bolle in vasca (facilmente risolvibile con un accessorio della wave).
Forse, ma non vorrei dire una cavolata, per 80 litri è un po' piccolo...
la wave lo da per acquari fino a 400 litri,io lo sto usando in 80 e va da dio....l'unico appunto negativo sono le bolle in vasca e il difficile occultamento della pompa,che è ABNORME,in ogni caso,in litraggi bassi bassi...lo trovo ottimo....
IO l'ho preso usato e l'ho rimesso nella scatola: la pompa vorrebbe una vasca per se e non può essere usata all' esterno. Io però di litri ne ho 54.
io lo metterei in una sump di circa 65 litri mi sembra che basti che dite :-))
infogenux
06-02-2006, 18:50
ma per me e uno skimmer fantastico schiuma da paura con alcune piccole modifiche P.S la pompa che danno con il 400 e sbagliata perche e per il 1200 un errore di confezionamento comunque per aquari fino a 120 lt non c'è nè per nessuno e il migliore pronto a qualsiasi prova
infogenux, e che pompa usi tu?
Io pure posseggo uno skimmer wave 400p e mi trovo benissimo, anche per me l'unico problema sono le troppe bolle in vasca. Ho provato anche ad incastrare il tubo di ritorno in un angolo ma continuano ad invadermi l'acquario -04
firstbit sai qualche info in più sulla modifica da apportare tramite l'accessorio della wave?
-28
ma la pompa originale mi sembra sia da 1200 litri,se ne mettessi una sempre con girante a spazzola ma da meno litri all'ora il tempo che l'acqua passa in camera di contatto aumenta,e quindi anche la qualità della schiumazione...o no?
firstbit
08-02-2006, 18:56
gigiaxl la modifica è fatta semplicemente da un recipiente in cui cade l'acqua prima di rientrare in vasca... penso che sia abbastanza facile trovare l'accessorio anche online ;-)
ma la pompa originale mi sembra sia da 1200 litri,se ne mettessi una sempre con girante a spazzola ma da meno litri all'ora il tempo che l'acqua passa in camera di contatto aumenta,e quindi anche la qualità della schiumazione...o no?
che mi dite di cio?
quindi non ci sarebbero problemi ad usarlo in sump..giusto?
esatto anch'io lo userò in sumpe quindi delle bolle non mi preoccupo ;-)
che mi dite di cio?
guardate che se nn mi considerate continuo ad autoquotarmi fino allo sfinimento!!! :-)) :-D :-D :-D #19 #19 #19
skerzo...però gradirei dei commenti...piccoli anche...
Il distributore per l'Italia raccomanda almeno 800 l/h, probabilmente la hydor ha qualcosa del genere o le aquabee.
Ma perchè vi ostinate a volere lo schiumatoio ?
Comunque visto che lo ritenete tutti una figata, a 'sto punto me lo vendo.... :-))
perchè tu cosa proponi al posto dello skimmer?
La tecnica del nanoreef non prevede lo skimmer, che fa capo a un'altra tecnica.
Niente vieta di applicarlo ma su vasche piccole a mio avviso (ma sono in buona compagnia) sono più le controindicazioni dei benefici. Io l'ho comprato (proprio il 400p) perchè volevo due pesciolini e tutti mi dicevano che non ce l'avrei fatta senza, invece non l'ho messo e ora ho due pesciolini e valori ottimali in vasca (vd. profilo se vuoi) :-))
ho visto una foto del suddetto schiumatoio..sbaglio o l'uscita dell'acqua è a scivolo? Tipo Seaclone per intenderci..
Non fa parecchio rumore così?
Si potrebbe modificare in qualche modo secondo voi, o quanto meno silenziare?
firstbit
10-02-2006, 18:59
l'uscita a scivolo evita proprio il rumore ;-)
grumpy specifica che utilizzi le resine anti nitrati però... altrimenti scoppia un putiferio qui!
mm..dici eh? #24
Neanche un gorgoglio piccolo piccolo?
Per curiosità, a che altezza è la fine dello scivolo? (dove entra in contatto con l'acqua) ?
firstbit
10-02-2006, 19:53
Per curiosità, a che altezza è la fine dello scivolo? (dove entra in contatto con l'acqua) ?
questo non so dirtelo... mi spiace #07
grumpy specifica che utilizzi le resine anti nitrati però... altrimenti scoppia un putiferio qui!
Utilizzo le resine antinitrati (contento, First ;-) ? ).
Detto questo, non sono semplici resine antinitrati ma le Seachem Purigen che fanno qualcosina in più. Devo però dire che le ho messe al 2° pescetto e che fino a che ne ho avuto uno solo, sono andato avanti senza resine con valori ottimali, anzi non saprei dire se avrei potuto tenere due pesci senza Purigen perchè non ci ho provato, però mi hai dato un'idea... :-))
firstbit
10-02-2006, 20:03
ecco bene ;-) qui si rischia sempre che poi arriva qualcuno e legge che si tengono due pesci tranquillamente e come se niente fosse #17
firstbit, hai ragione...meno male che ci hai pensato...cmq è vero, si possono tenere 2 pescetti piccoli piccoli,senza skimmer,ma bisogna aver fatto tutto con tanta pazienza,e,secondo me,oltre al fattore culo,conta anche tanto le modalità di popolamento della vasca,se si da tempo al sistema di stabilizzarsi ogni volta al nuovo carico organico si fanno delle belle cose...però piu si va avanti in questo modo,piu l'equilibrio (già precario di suo) diminuisce,x questo io lo skimmer lo uso,perchè mi da modo di avere più margine,e poi,non mi piace tenere a stecchetto gli animali,visto che questi,in natura,mangiano ogni volta che possono...
queste sono affermazioni basate sulle mie esperienze #21 ,non voglio insegnare nulla a nessuno,ma mi interessa condividere le idee e i pareri... grazie a tutti voi che me lo permettete!!! #12
Secondo il mio parere il nanoreef non è una tecnica/metodo di conduzione è una vasca più piccola delle altre..al di sotto dei cento litri per intenderci se poi la conduzione sia naturale con o senza skimmer resine e compagnia bella spetta alla libera volontà di ciascuno e anche coscienza (in base agli animali che tiene dentro e alle loro esigenze)..poi basta fare un giro sui forum stranieri di nanoreef, americani, francesi, tedeschi per vedere che quasi nessuno segue il metodo naturale puro sopra i 50 litri o in caso tenga sps in vasca..tutti utilizzano almeno uno schiumatoio..che appunto interviene là dove sbagliamo..poi torno a dire che molti dei primi nano che ho visto in questo forum quando mi sono iscritto erano già nano/berlinesi.. #36# #36#
(il letto fluido e le resine non sono da metodo naturale grumpy ;-) )
ciaooo
il letto fluido e le resine non sono da metodo naturale grumpy
Figurati lo skimmer, allora... ;-)
Comunque è apprezzabile il fatto ti sei lanciato in una definizione; a mio avviso è riduttivo, ma se è così allora va bene che in questo forum si parli di tutto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |