Visualizza la versione completa : Compatibilità
Ciao a tutti...volevo sapere quali pesci possono convivere tranquillamente con i guppy...devo allestire un nuovo acquario da 85/90 litri netti e ho già 5 guppy e 2 caridine in un 30 litri e vorrei introdurli nel nuovo acquario insieme ad un'altra specie altrimenti manterrò solo i guppy..
Grazie
Massimo
Jalapeno
05-02-2006, 20:00
I guppy vogliono valori particolari che solo poche specie tollerano, potresti prendere platy, molly, portaspada in pratica tutti parenti colorati.
Quoto bakalar, ed aggiungo che sul fondo potresti popolare con cory che tollerino l' acqua dura, tipo paleatus o aeneus.
Grazie per i consigli...poi valuterò se mettere o no i cory perchè sul fondo vorrei mettere della terra africana a pallini come in foto "il mio acquario" e credo che farebbero fatica a cibarsi sul fondo...per loro credo sia meglio un fondo sabbioso...le caridine invece ho notato che con le loro specie di chele o zampe alzano la singola pallina di terra e se la ripuliscono per bene
si se decidi di inserire un fondale di grossa glanulometria non ti consiglio di mettere i Corydoras, perchè potrebbero risentire di problemi come ad esempio il consumarsi dei baffi. :-)
Infatti quando tempo fa sono passato dalla sabbia alla terra il cory che avevo mi è morto e non ho intenzione di riprenderne altri....opterò per un bel po di caridine che su questo tipo di fondo mi sembra che svolgano con facilità il loro compito e riescano facilmente a cibarsi
simo1981
11-02-2006, 18:41
..ne approfitto per fare una domanda..siccome anche io sto allestendo per i guppy ed e la mia prima esperienza volevo sapere se gli ancy e le ampullarie ci possono stare?grazie mille :-)) ;-)
Jalapeno
11-02-2006, 18:50
Gli ancy no, le ampullarie solo se la vasca è chiusa.
simo1981
11-02-2006, 19:13
grazie mille bakalar.... ;-) peccato per gli ancy..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |