PDA

Visualizza la versione completa : Gamberi diversi, insieme possono stare?

raiderale
15-06-2011, 17:32
mi riferisco ai:

lysmata amboinensis
lysmata wundermanni
lysmata debelius (che già ho)
stenopus hispidus

li posso tenere assieme??

volevo mettere uno stenopus e 4 amboinensis, oltre al debelius che già ho.

se dovessi avere un problema di aiptasie, eventualmente due wundermanni

bibbi
15-06-2011, 18:33
secondo me si perche' io ce l'ho...

pero' prendine almeno delle coppie , non uno solo ,

dovresti sentire qualcuno piu' esperto per lo stenopus...

io so che e' mooolto aggressivo specialmente lo zanzibaricus ..........

ciao....-28

Hypa
15-06-2011, 18:46
Dipende dallo spazio che hanno, se hai una vasca piccola lo stenopus può diventare un problema, anche se non è detto, io ho tenuto senza scontri o problemi di alcun tipo, due debelius uno stenopus e due amboinensis insieme.

ALGRANATI
15-06-2011, 20:35
se la vasca è bella grande puoi mettere ciò che vuoi .
ti consiglio sempre a coppie almeno ogni 15 giorni ti forniscono cibo vivo.
per lo stenophus ........a meno di non avere una vasca veramente grande...lascerei perdere.

raiderale
16-06-2011, 03:18
se la vasca è bella grande puoi mettere ciò che vuoi .
ti consiglio sempre a coppie almeno ogni 15 giorni ti forniscono cibo vivo.
per lo stenophus ........a meno di non avere una vasca veramente grande...lascerei perdere.

??

ALGRANATI
16-06-2011, 08:06
cosa non hai capito??

raiderale
16-06-2011, 13:07
Ah, ok, se li metto in coppie depongono le uova, intendevi questo... per ora ho messo lo stenopus, però singolo perchè me lo ha regalato un ragazzo che dismetteva (ha fatto evaporare tutta l'acqua fino a 5 dita dal fondo... sto gambero stva con la salinità al 45%...) che dici gli prendo un compagno? o prendo i due amboinensis che mi piace anche molto come lavorano?

grisusca
16-06-2011, 16:57
condivido il fato che lo stenopus é veramente aggressivo.
Il mio cerca - senza motivo - in quanto di cibo ne trova a bizzeffe in vasca di pizzicare tutti i pesci che gli passano davanti e mi ha fatto appena fuori un lysmata wurdemanni che vagando di notte nella vasca purtroppo gli deve essere capitato a distanza di chele (e che chele lunghe che ha...).

E' bellissimo con quei colori e con quell'eleganza (che non gli si può assolutamente negare) però é da evitare assolutamente in una vasca con gamberettti più piccoli e comunque con pesci non troppo veloci (tipo splendidus e piccoli pagliacci).

RUTHLESS86
16-06-2011, 17:40
io ho 2 amboinensis 2 wurdermanni e 2 debelius........stanno benissimo......i debelius comandano alla stragrande........gli amboinensis sono i piu furbi a mangiare.......i wurde.......non li ho mai visti!! ahahaha

Vic Mackey
17-06-2011, 18:19
Io ho una coppiadi stenopus (che con il tempo sono cambiati mariti e mogli) in 160lt, un wundermanni dura giusto il tempo che si conoscano..