Visualizza la versione completa : Pompa ehiem korallin 1501
Darkclown
15-06-2011, 14:44
Ragazzi come da titolo volevo sapere come eliminare quel piacevole rumore di aria che passa nella pompa del reattore....
Grazie
Il rumore che dovresti sentire è quello di una bolla che si spacca, tipo "cccssssss" :-)
Se hai un rumore continuo, significa che c'è troppa co2 o aria, magari dopo il cambio del materiale, e la pompa non si mette in marcia.
Darkclown
15-06-2011, 15:09
Esatto l ho appena riempito di nuovo ho cambiato il materiale c e qualche soluzione?
Aspetta a far partire la pompa.
Metti solo in funzione la pompa di carico.
Lascia il rubinetto (quello di sfiato al centro del coperchio) aperto.... lascia girare per qualche minuto.
In questo modo uscirà l'aria, dopodichè potrai far ripartire la pompa del reattore.
------------------------------------------------------------------------
Ah ovviamente aspetta ad aprire la co2
Darkclown
15-06-2011, 15:42
Ok grazie stasera provo :)
RUTHLESS86
15-06-2011, 17:12
a pompa di ricircolo spenta....fai spurgare bene tutta l'aria..ache 5 ore se necessario.....appena è tutto omogeneo.....attacca la pompa di ricircolo e poi fai uscire pochissima co2......29/30 bolle al minuto!!
Prova cosi francè
Darkclown
15-06-2011, 19:26
Vado
Darkclown
16-06-2011, 14:27
Nulla ho la pompa in cavitazione come dice roby e non so come farla smettere di cavitare :(
Darkclown
17-06-2011, 14:34
Alla fine ho risolto cosi ho messo il reattore in sump ed ho prolungato. L in e lout e ho sistemato la pompa in basso ora funziona benissimo ho settato circa 30 bolle minuto ed 1,5 lt/h vado avanti con i test e vedo....
RobyVerona
17-06-2011, 15:23
Alla fine ho risolto cosi ho messo il reattore in sump ed ho prolungato. L in e lout e ho sistemato la pompa in basso ora funziona benissimo ho settato circa 30 bolle minuto ed 1,5 lt/h vado avanti con i test e vedo....
Non è per deluderti ma questa modifica come ti ho già detto in pvt ti risolve il problema della ripartenza in caso di black-out. Non il problema della bolla sotto il coperchio che aumentando arrivi ad un certo punto che la pompa gira a vuoto. Quello l'unico rimedio è il giusto setting del reattore.
Comunque indicativamente dovresti esserci con 30 bolle al minuto e 1,5 lt/hr. Dopo 24/48 ore dall'avvio prova a misurare il KH ed il Ca in uscita dal reattore e posta i valori. Il KH perchè il reattore lavori bene deve essere superiore a 30/35.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |