Visualizza la versione completa : problema con ph controller
curteddu
15-06-2011, 14:13
ciao ragazzi chi può aiutarmi su un problema della sonda di un ph controller??
Darkclown
15-06-2011, 14:33
Se non ci descrivi il problema é difficile anche dare delle risposte :)
curteddu
15-06-2011, 14:46
ho acquistato un ph controller seramic della sera, il problema è che non è stato adopoerato per un po, e la sonda è rimasta all'asciutto per mesi..
si può recuperare o devo sostituirla??
Darkclown
15-06-2011, 15:06
Devi provare a tararla con i liquidi di taratura e poi verificare...
curteddu
15-06-2011, 16:03
si, ma non devo prima verificare se la sonda e buona? perchè l'ho provata a mettere in vasca e diciamo che è completamente sballata! io ho sentito parlare di una soluzione della sera kcl, per ricaricare questo tipo di sonde.. tu cosa dici?
se è una sonda ricaricabile la si ricarica....ma personalmente non ne ho mai avute e non so come si faccia...se la sonda è di quelle "normali" per vedere se funziona ancora devi provare a tararla con i liquidi...se vedi che un determinato valore ad esempio la soluzione a PH4.01 non riesci a impostarlo come valore attraverso la vite di taratura vuol dire che la sonda non è più buona...
curteddu
15-06-2011, 18:18
la sonda sembra ricaricabile, ora provo ad utilizzare quella soluzione e vedo cosa succede, se nel caso dovessi sostituirla dici che posso utilizzare una sonda tradizionale?? ne ho gia vista una con lo stesso attacco, ma in plastica..
dici che posso utilizzare una sonda tradizionale?? ne ho gia vista una con lo stesso attacco, ma in plastica..
si si vai tranquillo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |