Visualizza la versione completa : Otocinclus..ma perchè?
nn capisco perchè il mio oto è assolutamente indifferente alle rondelle di zucchina...possibile che nn siano di suo gradimento?sarebbe la prima volta che lo leggo!
ciao a grazie!
dubbioso
05-02-2006, 22:19
nemmeno i miei la mangiano
è normale! le mangiano gli ancistrus gli otocinclus sono più raffinati :-D :-D
che mi consigliate per gli oto?
non uppare grazie! dai modo e tempo per rispondere #36#
ok srry...
allora....attendo... #13
nessuno mi può aiutare?...attendo ancora...... #13 #13
RamPrealpino
09-02-2006, 23:52
I miei mangian volentieri l'aglio.... è l'unica verdura ke fa "furore" in vasca.. per il restano ignorano i vegetali se non quelli contenuti nelle pastiglie da fondo.
ciao ciao
Gli oto vogliono solo alghette e, molto importante, un pezzo di legno in vasca, la lignina li aiuta a digerire.
Col tempo si faranno furbi e apprezzeranno il mangime che dai agli altri ... ;-)
mmicciox
10-02-2006, 08:09
aglio? come?
RamPrealpino
10-02-2006, 09:56
aglio? come?
Lo trito finissimo con un coltello molto affilato per evitare di skiacciarlo troppo (per non eprdere troppo succo) poi lo impasto con delle pastiglie da fondo della Sera sbriciolate. La proporzione è più o meno 2 pastiglie per uno spicchio d'aglio di buone dimensioni.
Spalmato l'impasto sulla carta da forno lo faccio "tostare" un paio di minuti in forno ben caldo in modo sa indururlo un po' e on farlo sfaldare al primo contatto con l'acqua.
Raffreddato il tutto lo ri-sbriciolo e lo do da mangiare ai pesci.
Apprezzano tutti: Ram, Cory, Oto e Neon :-))
ciao ciao
Aglio semolato Ducros, in vendita in tutti i supermercati, stesse dimensioni del granulare, distribuito in vasca una volta la settimana ... praticissimo! :-))
mmicciox
10-02-2006, 19:04
Grande! mi sa che userò il secondo, sono pigro :-D :-D :-D
Grande! mi sa che userò il secondo, sono pigro :-D :-D :-D
... dillo a me ... -ROTFL-
RamPrealpino
10-02-2006, 21:12
Grande! mi sa che userò il secondo, sono pigro
mettici pure el conto ke se non usi guanti di lattice poi le mani rimangono così puzzolenti da azzerare ogni possibilità di relazioni interpersonali per almeno 2 giorni -28d#
MA (c'è sempre un ma #19 ) ho letto ke le sostanze ke tanto fanno bene ai nostri amici pinnuti sono presenti in buona quantità solo nell'aglio fresco. L'essicazione e la cottura ne riducono notevolmente l'efficacia.
Per questo anke la tostatura deve essere molto veloce :-)
ciao ciao
mmicciox
11-02-2006, 14:05
Comprato stamattina, 1 euro e spiccioli e via colla fiatata assassina :-D :-D :-D
Probabilmente la prima volta non lo mangeranno tutto, ma la quantità che si deposita sul fondo, macerando in acqua rilascia in ogni caso sostanze benefiche.
E quando lo mangeranno vedrai che le feci trasparenti filamentose spariscono come d' incanto ... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |