seppe983
15-06-2011, 02:06
buonasera signori. e da qulche giorno che sulla siperfice delle piante e specialmente sulle radici sono comparsi dei filamenti biancastri sottilissimi e fitti, di cosqa si tratta? sono dannosi per i pesci e le piante? vi do i valori del mio acquario spero di ricevere qualche dritta sulle cause e la cura
ph 6.8
kh 6
nitrati 8mg/l
nitriti 0
temperatura 28
illuminaz 0.8/l 2 neon da 6000 e 6500k
piante
Alternanthera sessilis (e quella piu colpita sulle radici)
Acorus gramineus var. pusillus
Aponogeton capuroni
Ceratophyllum demersum
Echinodorus horemanni
Fontinalis antipyretica
tutte le piante sono moltiplicate per 2 esemplari nati dalla potatura della prima pianta
uso un impiantino di co2 a gel fatto in casa e le piante crescono rigogliose con una velocita incredibile, non uso fertilizzanti e attualmente attuo un fotoperiodo di 10 ore
spero vivamente di risolvere questo problema visto che le mie piantine sono il mio orgoglio! un saluto e grazie!
ph 6.8
kh 6
nitrati 8mg/l
nitriti 0
temperatura 28
illuminaz 0.8/l 2 neon da 6000 e 6500k
piante
Alternanthera sessilis (e quella piu colpita sulle radici)
Acorus gramineus var. pusillus
Aponogeton capuroni
Ceratophyllum demersum
Echinodorus horemanni
Fontinalis antipyretica
tutte le piante sono moltiplicate per 2 esemplari nati dalla potatura della prima pianta
uso un impiantino di co2 a gel fatto in casa e le piante crescono rigogliose con una velocita incredibile, non uso fertilizzanti e attualmente attuo un fotoperiodo di 10 ore
spero vivamente di risolvere questo problema visto che le mie piantine sono il mio orgoglio! un saluto e grazie!