PDA

Visualizza la versione completa : Vorrei confrontarmi con Voi

silver surf
14-06-2011, 21:38
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei sentire la Vs. opinione per una situazione venutasi a creare in una vasca, iniziamo :
vasca 45 litri, ospiti 1 maschio e 2 femmine , apistogramma borelli, hanno deposto contemporaneamente, gli avannotti hanno all' incirca 20 giorni, le due femmine inizialmente occupavano le due estremita' della vasca ma nautaralmente i piccoli si sono mischiati. Il maschio fino adesso, non ha li ha mai toccati.
Adesso sembrerebe che una delle due femmine abbia lasciato la prole e abbia iniziato nuovamente i corteggiamenti con il maschio, mentre l' altra (quella che ha ancora il controllo dei piccoli),quando lui si avvicina in parata tende a cacciarlo via. La mia preoccupazione e' che in caso di nuova deposizione la femmina potrebbe magiarsi i piccoli che nuotano liberamente per tutta la vasca.
Opinioni e suggerimenti , grarzie.

danny1111
14-06-2011, 22:16
Ciao!

Ti do un mio personale consiglio. Seppur il borelli č una specie tra le pių tranquille io ti consiglio di togliere una femmina e continuare a crescere i piccoli lė dentro per un altro po fin quando non crescono ancora un po e poi toglierli. Se hai un altra vaschetta toglili un po prima.

Sinceramente un trio in 45 litri non lo consiglierei a nessuno semplicemente per il fatto che gli spazi sono molto ristretti.

Posso sapere le misure della vasca e i valori dell'acqua?

silver surf
14-06-2011, 22:40
Ciao Danny,
la mia intenzione era quella di togliere la coppia in amore e lasciare solo la femmina che continua a prendersi cura della prole, e cmq domani allestiro una vaschettina con la stessa acqua dell' acquario per ogni evenienza. Grazie per il momento

lyrthanas
14-06-2011, 22:54
beh.....stanno davvero stretti sono d'accordo con danny....io ti consiglio vivamente di non provare trii in meno di 110 cm di lato lungo.......hai beccato esemplari tranquilli...avrebbero dovuto scannarsi le due femmine.....