Visualizza la versione completa : gambuppyy??? possibile?
salve a tutti...volevo porvi una domanda...mi è stata regalata una coppia di gambusie e non sapendo dove metterla (buttarla nel fiumiciattolo vicino casa mi pareva male), l'ho messa nel mio acquario da 60lt insieme ai guppy e agli endler. premetto che questo acquario è monotematico e ospita un numero non specificato dei suddetti poecilidi...ora la mia domanda è questa...è possibile un ibridazione? e se si gli esemplari che nasceranno cosa saranno?
stefano big
14-06-2011, 20:55
E' possibile che la popolazione cali invece di crescere,
le gambusie sono pesci non adatti alla convivenza pacifica,
con altri poecilidi.
Non mi risultano ibridazioni tra gambusie e guppy.
stefano
Se si tratta gambusie e non ne sono sicuro che la mia le sia e possibile perchè la mia ha partorito da poco e nel mio acquario oltre a lei ci sono solo guppy
Vi allego la foto del mio pesce sappiate io non ne sono sicuro ma il mio pescivendolo me la venduta per una gambusie ciao.
http://s3.postimage.org/1sijfe8lg/21012011039.jpg (http://postimage.org/image/1sijfe8lg/)
Se si tratta gambusie e non ne sono sicuro che la mia le sia e possibile perchè la mia ha partorito da poco e nel mio acquario oltre a lei ci sono solo guppy
Vi allego la foto del mio pesce sappiate io non ne sono sicuro ma il mio pescivendolo me la venduta per una gambusie ciao.
http://s3.postimage.org/1sijfe8lg/21012011039.jpg (http://postimage.org/image/1sijfe8lg/)
ma che gambusia e gambusia... mi sa che il tuo pescivendolo ha visto lucciole per lanterne...
secondo me... è una guppy :D
e ti dirò di più, io nel mio acquario ne ho una identica. è una guppy blonde (gialla) con la coda arancione!
non ci conosciamo o avrei sospettato che me l'avessi fotografata ahahah, davvero!
ho ancora un 15/20 avannotti figli della mia guppa gialla, tutti belli chiari, nati l'8 aprile da cedere, prima erano... ehm... più di 50 ti dico solo questo!
ciao!
ma che gambusia e gambusia... mi sa che il tuo pescivendolo ha visto lucciole per lanterne...
e ti dirò di più, io nel mio acquario ne ho una identica. è una guppy blonde (gialla) con la coda arancione!
non ci conosciamo o avrei sospettato che me l'avessi fotografata ahahah, davvero!
ho ancora un 15/20 avannotti figli della mia guppa gialla, tutti belli chiari, nati l'8 aprile da cedere, prima erano... ehm... più di 50 ti dico solo questo!
ciao!
Perciò si fanno i forum per chiarire i dubbi che ci sono io avevo i miei e adesso si sono chiariti.
------------------------------------------------------------------------
ciao!
Perciò si fanno i forum per chiarire i dubbi che ci sono io avevo i miei e adesso si sono chiariti.
Poi perchè ha delle dimensioni molto piu grandi rispetto alle altre guppe ?
ciao!
;) figurati... piacere di averti aiutato.
anche la mia è bella grandicella... è lunga e meno panciuta, rispetto ad un altra femmina (grigia e blu) che ho che è leggermente più corta ma molto più panciuta. la differenza a livello di lunghezza è poca però.
ho anche dei maschi adulti, che alcuni hanno il corpo molto grande rispetto ad altri maschi che sono più minuti.
secondo me la differenza sta anche nel fatto dell'età... se gli esemplari (es la tua guppa) è bella adulta sarà più grande di esemplari giovani diventati adulti da poco.
non preoccuparti ;)
guarda ho guardato su internet le gambusie, assomigliano sì i guppy, ma sono praticamente "wild" beige, grigio... incolori praticamente... non mi pare esistano gambusie colorate. ;) la tua e la mia femmina sono decisamente colorate (giallo ed arancio)
-28
ciao!
;) figurati... piacere di averti aiutato.
anche la mia è bella grandicella... è lunga e meno panciuta, rispetto ad un altra femmina (grigia e blu) che ho che è leggermente più corta ma molto più panciuta. la differenza a livello di lunghezza è poca però.
ho anche dei maschi adulti, che alcuni hanno il corpo molto grande rispetto ad altri maschi che sono più minuti.
secondo me la differenza sta anche nel fatto dell'età... se gli esemplari (es la tua guppa) è bella adulta sarà più grande di esemplari giovani diventati adulti da poco.
non preoccuparti ;)
guarda ho guardato su internet le gambusie, assomigliano sì i guppy, ma sono praticamente "wild" beige, grigio... incolori praticamente... non mi pare esistano gambusie colorate. ;) la tua e la mia femmina sono decisamente colorate (giallo ed arancio)
-28
sisi, le gambusie che mi sono state regalate sono praticamente tutte grigie...hanno già creato un po' di scompiglio nell'acquario, ma x ora non hanno ucciso nessuno...anzi, il maschio ci prova di brutto con l'unica femmina di guppy adulta che ho...spero che non vengano fuori dei mostri...
è x forza una femmina di guppy, le gambusie sono per lo più grigie con qualche sfumatura verdastra..
l'unica gambusia "colorata" è la sexradiata che presenta sfumature azzurro-bluastre.
concordo con Stefano Big nel dire che le gambusie (specialmente le femmine) non possono stare con i guppy xkè sono molto aggressive!
cmq si possono ibridare tra di loro...
tom non sono state ancora portate prove dell'ibridazione, per cui è plausibile che non si ibridino
cmq si possono ibridare tra di loro...
impossibile!
sono comunque entrambi poecilidi....
allora? anche uomo e scimmia sono comunque primati... sono però di un genere diverso...e questo conta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |