Visualizza la versione completa : aiuto biotopo amazzonico
lolostella
14-06-2011, 20:17
Possiedo una vasca di ca. 170 litri = 100*40*50h. Ho intenzione di allestire un biotopo dell'Amazzonia dato che ho scoperto che i miei pesci sono proprio quelli che servono.
ho già:
-apistogramma cacatuoides 1m 3f
-cardinali 7
-carnegiella strigata 5
-corydoras panda 6
non so se va bene?
ho comprato il sera super peat e il sera blackwater acquatan cosa ne dite?
per l'allestimento?
grazie
No no, piano col la "roa chimica" :) :)
Prima proviamo a renderla acida e leggermente ambrata in modo naturale, hai pignette d'ontano o foglie di ketpang? o torba?
I cacatuoides se non erro sono di acqua bianca e non nera, e non richiedono ph molto bassi.
Posta una foto della vasca.
Solo un appunto.. biotopo amazzonico non vuol dire nulla :-) nel bacino amazzonico ci sono una quantità di diversi ambienti che parlare di "biotopo amazzonico" è come dire "biotopo africano"
Anche secondo me dovresti evitare di usare i vari prodotti chimici, che di solito non servono a niente (tranne che ad ingrassare il negozio che te li vende)
volevo fare solo una precisazione al posto suo dicendo che non ha prodotti chimici particolari.....
infatti il super peat è la semplice torba in granuli...
mentre il black water aquatan è solo l'acquatan classico solo che è scuro!!!
;-)
Pardon, non lo sapevo (non uso da anni neanche i "biocondizionatori"); comunque credo che abbia ragione Agro, per quel poco che ne so i caca dovrebbero venire dall'alto bacino amazzonico (tipo Ucayali, comunque Perù), quindi penso che la torba non serva, anzi. Correggetemi se sbaglio però! :-))
appunto l'apistogramma cacatuoides non richiede acque acide ma leggermente alcaline...
Che valori ha l'acqua nella tua vasca (Ph, Gh, Kh, No2, No3)? E quella che usi per i cambi?
Una foto non sarebbe male :-)
appunto l'apistogramma cacatuoides non richiede acque acide ma leggermente alcaline...
fuu, allora non ho detto una cazza!! :-D
fuu, allora non ho detto una cazza!! :-D
almeno è quello che ho sentito dire ma puo darsi che mi sbaglio ...aspettiamo altre risposte.
;-)
Il Ph va bene neutro, è la durezza che deve essere bassa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |