PDA

Visualizza la versione completa : buh non so se può servirvi?

bigjim766
14-06-2011, 18:42
http://www.gregorys.it/acquario/pesci.htm

buddha
14-06-2011, 18:53
Carino..

bigjim766
14-06-2011, 18:58
io con quello ho fatto la selezione nel mio reef ogni pesce ha il suo compito ;-)

RUTHLESS86
14-06-2011, 20:15
interessante e molto concentrato......

4divpz
14-06-2011, 21:18
un pagliaccio solo 5 cm di lunghezza max? non è strano mi pareva 11#12cm o sbaglio?

Hypa
14-06-2011, 21:35
Potrebbe essere un ottima linea guida, ma secondo me molte informazioni sono un po "alla buona" e poco precise, possono essere utili i consigli tra la compatibilità dei pesci con i coralli..ma conosco siti migliori;-)

Agro
14-06-2011, 23:24
Non so voi nel marino, ma noi nel dolce consigliamo di attendere 30 giorni come minimo, perché dopo 15 giorni il picco dei nitriti potrebbe non ancora essersi concluso. e comunque non prima di essersi assicurati che i nitrati siano a 0.

Hypa
14-06-2011, 23:35
Agro anche nel marino si attende, si fa la maturazione (solitamente) di tre mesi, e comunque sempre affidandosi ai valori prima di inserire;-)

Agro
15-06-2011, 00:23
Non mi intendo di marino, sto avvicinandomi al dolce, ma vedo che per certe cose i sue tipi si assomigliano anche se a volte per il marino ci sono richieste superiori.

PS: Hypa complimenti per i lavori.

Hypa
15-06-2011, 10:11
Agro, ma avvicnati al marino no?...sopra hai anche un link carino da iniziare a leggere..altri te ne postiamo noi se vuoi...:-D
Grazie per i complimenti Agro;-)

Emanuele Mai
15-06-2011, 14:21
potrebbe essere un ottima linea guida, ma secondo me molte informazioni sono un po "alla buona" e poco precise, possono essere utili i consigli tra la compatibilità dei pesci con i coralli..ma conosco siti migliori;-)

#25#25

Ale87tv
15-06-2011, 15:04
per i pesci del dolce lasciatelo perdere completamente...

bigjim766
15-06-2011, 16:43
ma che l'ho postato in quello del dolce? rispondono + loro che noi del marino

Abra
15-06-2011, 16:51

Non c'entra nulla....potrebbero leggerlo anche chi parte con il dolce e se le informazioni sono sbagliate o possono indurre in errore è giusto che te lo facciano notare ;-)
Tra l'altro ti faccio notare che dice di molti pesci "facile allevamento" quando di facile non c'è nulla,anzi sono pesci delicatini, vedi ACANTHURUS LEOCOSTERNO ecc ecc

bigjim766
15-06-2011, 18:33

Non c'entra nulla....potrebbero leggerlo anche chi parte con il dolce e se le informazioni sono sbagliate o possono indurre in errore è giusto che te lo facciano notare ;-)
Tra l'altro ti faccio notare che dice di molti pesci "facile allevamento" quando di facile non c'è nulla,anzi sono pesci delicatini, vedi ACANTHURUS LEOCOSTERNO ecc ecc

ma.,. penso che non tutti i pesci abbiano la stessa reazione le descrizioni dovrebbero essere in generale se prendiamo in considerazione i coralli:
ieri sono stato da maxcc che gli ho dato un taleario aveva un'acropora che da una parte spolipava e dall'altra no buh

Abra
15-06-2011, 18:52

ma.,. penso che non tutti i pesci abbiano la stessa reazione le descrizioni dovrebbero essere in generale se prendiamo in considerazione i coralli:
ieri sono stato da maxcc che gli ho dato un taleario aveva un'acropora che da una parte spolipava e dall'altra no buh

Ah se lu dici tu !! vallo a dire a chi ha comperato un Chelmon rostratus e fatti due risate ;-) che scrivono essere un pesce facile.

bigjim766
15-06-2011, 19:32
bah che dirti sicuramente tu hai +++ esperienza

Abra
15-06-2011, 19:36
bah che dirti sicuramente tu hai +++ esperienza

Non è che ho più esperienza,però se guardi altri siti anche con fame più rinomata, vedrai che i consigli sono diversi da quelli scritti quì ;-) dagli un'occhio e vedrai che è come dico.

Ale87tv
15-06-2011, 22:12
eh purtroppo l'occhio ai neofiti cade sempre su certi link, e preferisco dire la mia, che trovarmi qualcuno che mi dice "l'ho trovato là, e nessuno ha detto niente"

bigjim766
16-06-2011, 17:35
il problema è che ognuno dice la sua io ho 2 hepatus e 2 zebrasoma in vasca e non si sono mai presi a botte e la gente si meraviglia, io penso che sia come noi umani c'è chi è antipatico chi mangia di + chi non mangia pesce ecc