PDA

Visualizza la versione completa : trasferirsi a bali (indonesia )

euGenio2
14-06-2011, 17:51
ragà .. mi balena per la testa di trasferirmi con la famiglia .. il mio lavoro ha fruttato finora .. ora non va .. il futuro non lo vedo bene .. però ho messo da parte un buon gruzzolo che mi farebbe stare in panciolle in un paese piu economico per tutta la vita .. qui in italia ho un tenore di vita abbastanza alto non durerei molto .. magari aprire un piccolo albergo a bali ?
che ne pensate ?

bali perche la conosco molto bene e conosco persone che vivono li da 20 anni molto ammanicate .

RUTHLESS86
14-06-2011, 17:55
esperienza nuova.......rischio.....e cambio vita.......!!! sta a te decidere......è una cosa molto delicata!!

Maurizio Senia (Mauri)
14-06-2011, 18:00
Hai 82 anni ci potevi pensare prima........:-D

Abra
14-06-2011, 18:02
Oh se ti serve un piazzaiolo o un buon aiuto cuoco :-))

miky
14-06-2011, 18:02
Parti e ricordati degli amici del forum!!!!
Se non lo mangi adesso il gruzzoletto che te ne fai ....

Mazzoli Andrea
14-06-2011, 19:48
se io non avessi legami"sentimentali"che mi tengono qua e avessi,come dici tu un pò di soldini da parte...bhè...me ne andrei col primo volo!
se devo stare qua a vedere che i risparmi di anni di lavoro vanno in fumo solo per un pò di crisi economica...non ne vale la pena
...per un periodo avevo anche pensato seriamente di fare l'emigrante al contrario,in una zona di Italia dove la vita è + indietro(non faccio nomi)ma molto più semplice,dove non ti rovinano solo per mangiare e dove ci si saluta ancora x strada....

ALGRANATI
14-06-2011, 20:04
se hai messo un bel gruzzoletto.......vattene.....è l'unico modo per mantenerlo.

mauro56
14-06-2011, 20:19
Secondo me l'unico difetto di questi posti è... invecchiare li. Infatti fin che sei giovane e stai bene è una pacchia, ma se devi cominciare a spendere per quelle cosa che qui sono gratis (scuola, salute ecc.) sono spese. Ad esempio mandare figli a scuola (decente) lo paghi salato.. informati dalle persone che abitano li...

Ovviamente ben differente è l'idea di iniziare una attività li...

Manuelao
14-06-2011, 21:14
Parti e ricordati degli amici del forum!!!!

#36# Dai che veniamo a trovarti:-D

ALGRANATI
14-06-2011, 21:34
che qui sono gratis (scuola, salute ecc.)
da quando Maurizio??
non me n'ero mica accorto-04

mauro56
14-06-2011, 21:39
Da quando abito qui giu' e non faccio pagare le visite .. :-D:-D:-D:-D:-D... però non ho la plafoniera a led dei mei sogni :-D:-D:-D:-D:-D:-D

Hypa
14-06-2011, 21:44
Parti,non pensarci..

PIPPO5
15-06-2011, 00:46
parti ora...o mai+!!!

maxcc
15-06-2011, 06:37
e partito :-))

Paolo Piccinelli
15-06-2011, 07:30
Una bella clinica geriatrica sulla spiaggia? #24

buddha
15-06-2011, 07:46
Sai quello che lasci...
Io vorrei trasferirmi in thai.. Ma parlando con italiani emigrati scopri cose che non ti immagineresti.. Purtroppo e' tutto bello quando sei turista.. Ma quando togli soldi ad un popolo povero so' caxxi amari..

twister77
15-06-2011, 08:50
io partirei a missile
tutto perfetto!
ma il mio pensiero vola alle mie figlie......sono troppo piccole...e crescerle a bali.....non so....

non conosco la tua situazione ma....se non hai figli...PARTI A MISSILEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

se li hai grandi (18+).....lasciali all'università e........PARTI A MISSILEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

se sono piccoli...........tocca a te prendere la decisione

Dolphin206
15-06-2011, 09:01
mah...
da turista è tutto bello ma da residente...
cmq se vai il prossimo congresso lo organizziamo da te non a livorno :-D:-D
------------------------------------------------------------------------
senza nulla togliere a Livorno

ricky mi
15-06-2011, 09:23
ogni 2/3 mesi penso anchio di emigrare in qualche paese caldo...
io lo vorrei fare per aprire un piccolo resort, mi piacciono tanto zanzibar e tutta la thai in generale!
per quanto riguarda il tuo discorso, ti faccio un paio di domande visto che bali la conosco un pochino:
come la vedi la questione riguardante la religione?bali è abbastanza nota per questi problemi.
e per la lingua?per un genitore un po acculturato, parlare in inglese non è una cosa difficile, ma per un ragazzo/ragazza (ammesso che tu abbia figli) come sara integrarsi in un nuovo paese?

cmq sia, io lo farei...

claudiomarze
15-06-2011, 13:01
ci sono stato 2 mesi a bali
che dire... si sta benissimo e non costa un *****...
pero' io mi sono fatto male li, e in ospedale non è il massimo.
e c'è anche un bel po' di mafia.... specialmente a kuta
se hai dei bei soldi che ti permettono di stare li' e vivere alla grande vai, altrimenti pensaci bene
poi ti vengo a trovare

riky076
15-06-2011, 13:22
secondo me me se hainm la possibilita' di aprirti un'attivita' redditizia,hai un bel gruzzolo e non hai particolari legami sentimentali parti subito...io non ci penserei nemmeno sara' pure xil mio amore xil mare e per e cose semplici della vita che qui mancano.....;-)

Emanuele Mai
15-06-2011, 14:01
prima valuta bene, perchè poi non si torna indietro... se decidi di si, vai vai vai....

egabriele
15-06-2011, 14:37
Secondo me l'unico difetto di questi posti è... invecchiare li. Infatti fin che sei giovane e stai bene è una pacchia, ma se devi cominciare a spendere per quelle cosa che qui sono gratis (scuola, salute ecc.) sono spese. Ad esempio mandare figli a scuola (decente) lo paghi salato.. informati dalle persone che abitano li....

SE (corna) hai un problema di salute, ti curi negli ospedali di li....

La scelta e' personale.... certo che in Italia la voglia di andartene te la fanno venire. Anche se il risultato di questo referndum un po' di speranza la da'.

Vic Mackey
15-06-2011, 14:47
Servon due belle...castagne..sopratutto avendo moglie e figli..lasciare amici, abitudini, cari e tipologia di vita (Bali e comunque un paese meno sviluppato dell'Italia) e una bella scelta, io con il lavoro che ho non lo posso mettere in ipotesi ma ci ho pensato tante volte, SOLO se fossi solo e senza impegni sentimentali mi sarebbe balenato di vivere all'estero, sempre concenrnete al mio lavoro, non albergatore ma comunque ci ho pensato tante volte..
Comunque ti ammiro molto!