Visualizza la versione completa : parto guppy .. c'è qualcosa che non va?
antonio s.
14-06-2011, 17:39
ciao a tutti :) vi spiego. la mia guppy ha iniziato a partorire una settimana e mezzo fa , ne ha fatto una quindicina e le ci sono voluti almeno 4 giorni .. non so il perchè di così tanto tempo , il maschio le sta sempre dietro e la stressa.. e ora dopo tutto questo tempo ha ancora il ventre gonfio, ma di guppy non se ne vedono più , forse ne ha partorito un altro ieri perché l ho trovato fuori dalla nursery.. la mia domanda è : perché così tanto tempo? e perché quella pancia ?
Non l'avevo mai sentita una cosa del genere..solitamente il parto si risolve in poco tempo o cmq non in giorni! e non credo nemmeno possibile una gravidanza immediatamente successiva..secondo me ci sono state complicazioni durante il parto, che ha portato forse a lesioni che stanno causando tutto questo..
Ma ci sono solo una femmina ed un maschio? E i valori quali sono?
peppelandia
15-06-2011, 07:19
invece è normale, una guppy non partorisce tutto in una volta, puo' distribuirli anche in piu' giorni.
anche perchè partorisce all'alba e al tramonto.
il maschio segue solo il suo istinto.
non ti preoccupare.
tutto normale
Ma sul serio? Questa cosa non la sapevo proprio! allora rimangio subito tutto il mio messaggio precedente..e aggiungo..CHE GRAN FIGATA !
peppelandia
15-06-2011, 12:56
il motivo è questo: loro depongono alle prime luci dell'alba e al tramonto per far si che gli avannotti siano piu' protetti in quanto ci dovrebbe essere meno luce così da sfuggire ai predatori e nascondersi tra le piante.
e quindi visto che partoriscoscono con tutte queste ore di differenza un parto puo' durare anche 3 o 4 giorni al massimo, facendo fino a 50 avannotti (a me mai successo)
io non ho mai usato una sala parto, sempre in libertà
cosi' si salvano i più furbi!!!
altrimenti mi potrei aprire un negozio di guppy
:-D:-D:-D
antonio s.
15-06-2011, 14:28
ah ecco :) menomale credevo avesse qualcosa di brutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |