Entra

Visualizza la versione completa : parto guppy .. c'è qualcosa che non va?

antonio s.
14-06-2011, 17:39
ciao a tutti :) vi spiego. la mia guppy ha iniziato a partorire una settimana e mezzo fa , ne ha fatto una quindicina e le ci sono voluti almeno 4 giorni .. non so il perchè di così tanto tempo , il maschio le sta sempre dietro e la stressa.. e ora dopo tutto questo tempo ha ancora il ventre gonfio, ma di guppy non se ne vedono più , forse ne ha partorito un altro ieri perché l ho trovato fuori dalla nursery.. la mia domanda è : perché così tanto tempo? e perché quella pancia ?

Buchman
14-06-2011, 18:15
Non l'avevo mai sentita una cosa del genere..solitamente il parto si risolve in poco tempo o cmq non in giorni! e non credo nemmeno possibile una gravidanza immediatamente successiva..secondo me ci sono state complicazioni durante il parto, che ha portato forse a lesioni che stanno causando tutto questo..

Brendan
14-06-2011, 18:35
Ma ci sono solo una femmina ed un maschio? E i valori quali sono?

peppelandia
15-06-2011, 07:19
invece è normale, una guppy non partorisce tutto in una volta, puo' distribuirli anche in piu' giorni.
anche perchè partorisce all'alba e al tramonto.
il maschio segue solo il suo istinto.
non ti preoccupare.
tutto normale

Buchman
15-06-2011, 10:58
Ma sul serio? Questa cosa non la sapevo proprio! allora rimangio subito tutto il mio messaggio precedente..e aggiungo..CHE GRAN FIGATA !

peppelandia
15-06-2011, 12:56
il motivo è questo: loro depongono alle prime luci dell'alba e al tramonto per far si che gli avannotti siano piu' protetti in quanto ci dovrebbe essere meno luce così da sfuggire ai predatori e nascondersi tra le piante.
e quindi visto che partoriscoscono con tutte queste ore di differenza un parto puo' durare anche 3 o 4 giorni al massimo, facendo fino a 50 avannotti (a me mai successo)
io non ho mai usato una sala parto, sempre in libertà
cosi' si salvano i più furbi!!!
altrimenti mi potrei aprire un negozio di guppy
:-D:-D:-D

antonio s.
15-06-2011, 14:28
ah ecco :) menomale credevo avesse qualcosa di brutto