PDA

Visualizza la versione completa : Possibile mai?! E' ancora gialla... no ambra... GIALLA!!!

Zeus Faber
14-06-2011, 08:34
Ciao a tutti,
nel mio piccolo acquario, avviato da circa un mese e mezzo, ho inserito un 20 giorni fa un legno comprato in un negozio di acquariofilia (si leggeva sull'etichetta: legno sabbiato e essiccato per acquario). Ho bollito il legno per 2 volte lasciandolo 2 ore nell'acqua bollente, ma da quando l'ho messo in acquario l'acqua mi diventa sempre proprio gialla (l'ambra non mi dispiace affatto!).
Ho messo anche i carboni attivi nel filtro... risultato identico...
Aspetto consigli#24... Grazie in anticipo a tutti.-28

Jonny85
14-06-2011, 09:39
Con i carboni purtroppo non togli il giallo e a volte neanche con il bollire lo togli...col tempo si impregna di acqua dell'acquario e non rilascia più colore...comunque prova a ribollilrlo più volte possibile, male non fa...

mariano1985
14-06-2011, 09:41
Quto, conviene bollirlo ancora finchè l'acqua della bollitura non è cristallina, o quasi.

Leonardo87
14-06-2011, 15:30
anche il mio rilasciava tannico. dopo 2 mesi l'acqua è tornata trasparente.non ti preoccupare tanto fa solo bene ai pesci,abbi pazienza

Raf90
15-06-2011, 12:28
traquillo è normale, io ho avuto il tu stesso "problema", dopo un primo periodo paglierino la tua acqua diventerà traspaente stai tranquillo, se poi proprio proprio vuoi puoi farlo bollire ancora un po' !

Buchman
15-06-2011, 17:16
Sìsì tranquillo! il legno rilascerà tutti i tanniti presenti, e poi piano piano con i cambi parziali d'acqua si risolverà tutto!

mattiacamani
06-07-2011, 20:26
Ciao ragazzi anche io ho lo stesso prblema, il mio acqaurio è attivo da 3 settimane 190 lt, ma una cosa che vi volevo chiedere è che ho anche tutte le piante sporche presumo a causa del legno (i pesci ancora non ci sono) ritorneranno pulite?:-)