Visualizza la versione completa : Il sohal che odia il giallo
Cappamassa
13-06-2011, 23:38
E' tutto il giorno che provo a pescarlo il retino come lo vede scappa sotto le rocce.
Ho provato con filo ed amo (senza armione), si è pizzicato ma non l'ho preso, da lì è diventato timoroso.
La vasca è 320 lt netti 80x80x50, dentro ci sono il sohal e un hepatus piccolo, tempo fa misi dentro un flavescens e lo torturò a bestia. -04
Pochi mesi fa ho avuto le turbellarue cosi sabato scorso ho messo un Haelichoeres Chrysus (piccolo pesciolino giallo) e me lo ha fatto saltare fuori! #07 -04
Vorrei mettere flavescens e xanthurum insieme ma ho paura succeda un massacro e cmq la mia vasca non sarebbe sufficientemente grande per 4 pesci di quel genere.
Qualcuno sa come aiutarmi !?
Ho visto in giro ci sono trappole per pesci ma nn ne trovo disponibili.
Ogni consiglio o esperienza personale è ben accetta.
Saluti
oceanooo
13-06-2011, 23:45
E' tutto il giorno che provo a pescarlo il retino come lo vede scappa sotto le rocce.
Ho provato con filo ed amo (senza armione), si è pizzicato ma non l'ho preso, da lì è diventato timoroso.
La vasca è 320 lt netti 80x80x50, dentro ci sono il sohal e un hepatus piccolo, tempo fa misi dentro un flavescens e lo torturò a bestia. -04
Pochi mesi fa ho avuto le turbellarue cosi sabato scorso ho messo un Haelichoeres Chrysus (piccolo pesciolino giallo) e me lo ha fatto saltare fuori! #07 -04
Vorrei mettere flavescens e xanthurum insieme ma ho paura succeda un massacro e cmq la mia vasca non sarebbe sufficientemente grande per 4 pesci di quel genere.
Qualcuno sa come aiutarmi !?
Ho visto in giro ci sono trappole per pesci ma nn ne trovo disponibili.
Ogni consiglio o esperienza personale è ben accetta.
Saluti
per la tua vasca 1 solo acaturide e anche troppo...
pesca il sohal con una trappola tipo questa http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304880
PS il sohal si mette in vasche di almeno 1.80 mt ci credo che sia incazzato ;-)
Cappamassa
13-06-2011, 23:48
Magari tolgo anche l'hepatus con questa trappola!
Ho trovato flavescens e xanthurum entrambi taglia media (6/8cm), se voglio metterli devo farlo ora.
Con la lenza chiudevi la porta !?
oceanooo
13-06-2011, 23:49
Con la lenza chiudevi la porta !?
si
------------------------------------------------------------------------
a dimenticavo in 80x80 quasi sicuramente flavescens e xanthurum si picchieranno fino a che uno dei 2 muore
Cappamassa
13-06-2011, 23:50
Ok ma perchè odia il giallo sto pesce !?
L'haelichoeres è un pesciolino...che diamine!
oceanooo
13-06-2011, 23:51
se a te ti mettono in una cella 1.5 mt per 1.5 sopporteresti un cane? certo che no stai stretto gia di tuo ...
Cappamassa
13-06-2011, 23:53
Non fa una piega....
Mi accingo a fare la trappola, sono già pronto con i Cd!
Se ho bisogno ti scrivo qui.
La metto dentro stasera e inizio ad adoperarla domani così si abituano!
Grazie mille
lucignolo72
14-06-2011, 00:13
se a te ti mettono in una cella 1.5 mt per 1.5 sopporteresti un cane? certo che no stai stretto gia di tuo ...
.....se poi il cane è giallo......
Il paragone non e' dei migliori .. Io co starei bene con un cane! Mi farebbe compagnia:)
Cappamassa
15-06-2011, 21:32
Aggiornamento
Bene la trappola funziona ci entra alla grande avido di cibo com'è.... nei prossimi giorni lo catturo e lo regalo ad un amico che ha una 150x60x60, sicuramente starà bene!
Valuto anche l'idea di dare l'hepatus se deciderò di mettere flavescens e xanthurum.
Grazie Oceano per la dritta ;-)
odranoel
16-06-2011, 02:35
Aggiornamento
Bene la trappola funziona ci entra alla grande avido di cibo com'è.... nei prossimi giorni lo catturo e lo regalo ad un amico che ha una 150x60x60, sicuramente starà bene!
Valuto anche l'idea di dare l'hepatus se deciderò di mettere flavescens e xanthurum.
Grazie Oceano per la dritta ;-)
Ricordate che il xanthurum nella tua vasca non va per niente bene ma ne anche il hepatus per ciò solo il flvescens nella tua vasca sarà già streto per ciò cmq deve scegliere dei pesci più picolli e piu traquilli ok
Cappamassa
16-06-2011, 02:51
Dici che si scannano Xanthurum e Flavescens anche se messi lo stesso giorno !?!?
Sempre meglio di sohal e hepatus!
Cappamassa
17-06-2011, 19:07
Ragazzi il sohal è andato -28
Vado a trovarlo in settimana nella sua nuova vasca e vi posto qualche foto se il proprietario è d'accordo! ;-)
Ah....per ricambiare mi ha regalato un reattore di zeolite artigianale molto ben fatto! #36#
Emanuele Mai
18-06-2011, 00:06
lascia hepatus e metti flavescens al limite ;-)
Cappamassa
18-06-2011, 00:09
Tosta rinunciare allo Xanthurum.....una volta che lo trovi! -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |