Entra

Visualizza la versione completa : con cosa li alimentate?

ladysab
13-06-2011, 18:01
oggi ho acquistato Rodolfo e Luisa, alias una bella coppia di pelvicachromis teniatus Nigeria Red (tipici nomi nigeriani :-)) )

cmq, a parte il secco, voi integrate con del cibo vivo per i ciclidi?
e se si cosa?
e anche il secco, usate qualcosa di specifico per ciclidi?

io ne ho due per ora, entrambi jbl
uno per pesci di piccola taglia e uno per guppy...
ma vorrei integrare con altro, consigli?

gia90
14-06-2011, 16:37
puoi integrare con chironomus o artemia surgelata

Patrick Egger
14-06-2011, 21:18
Ciao.

Integra con del buon surgelato.Vai di larve di zanzara (non esagerare con quelle rosse),Mysis,Artemia e altro che trovi.Molto buono sarebbe anche il Benker's Garnelenmix.

ladysab
15-06-2011, 07:51
Mi sto attrezzando per schiudere Artemie, così si papperebbero quelle fresche fresche

Grazie dei suggerimenti!

giammy
16-06-2011, 14:37
Io davo oltre al secco ( scaglie e granuli) anche chieonomus con un pò di parsimonia..
le artemie appena nate mi sembra difficile che le possano vedere, devi farle crescere un pò (penso che sia già quello che avevi in mente)

ladysab
16-06-2011, 17:53
si, l'importante è che prima capisco come farle schiudere
poi visto che ci sono le farò crescere qualche giorno prima di dargliele ;-)

Patrick Egger
16-06-2011, 21:09
Sarà difficile far crescere la Artemia.Ti conviene comprare del buon surgelato.Inoltre,visto il periodo estivo,cattura delle mosche che le gradiscono molto.

Inoltre,se te la senti,passa ognitanto dei lombrichi.Però li devi fare a grandezza "bocca di Pelvicachromis";-)

ladysab
17-06-2011, 07:18
Patrick...non esageriamo
i lombrichi proprio non ce la posso fare
già mi schifano da normali, pensa se mi devo mettere ad affettarli......noncelapossofare

andrò di congelato

con i moscerini? non so se hai dato tu questo consiglio o altri, di mettere un po' di frutta sulla finestra al sole e una volta arrivati i moscerini piazzare in congelatore finchè non si intontiscono
ecco questo potrei farlo....

fra l'altro, è OT
ma credo che il maschio sia un po' tonto
ieri sera quando ho dato da mangiare la femmina correva su e giù e si pappava tutto, lui andava a zonzo e sembrava restarci male quando non trovava nulla :-D
quando avrà fame si sveglierà -35