Visualizza la versione completa : koralia 220v con WAVEMAKER ?
Dolphin206
13-06-2011, 17:53
secondo voi si può far funzionare il WAVEMAKER della hydor con le koralia magnum a 220v? ovviamente con qualche modifica.
grazie
Non Penso sia possibile . A meno che crei un circuito che comanda e quindi dimmera le pompe a 220 e lo colleghi all wavemaker... Ma la vedo dura
raiderale
14-06-2011, 03:04
piuttosto ti direi che il controller perfetto per quelle pompe (la mia) è quello nuovo appena uscito di HYDOR, completo controllo sui tempi e i flussi, a un costo di 49, è accettabile no?
Non si può assolutamente
E fatto per pompe ax12 v
Dolphin206
14-06-2011, 08:47
piuttosto ti direi che il controller perfetto per quelle pompe (la mia) è quello nuovo appena uscito di HYDOR, completo controllo sui tempi e i flussi, a un costo di 49, è accettabile no?
mmm qual'è?-28d#
------------------------------------------------------------------------
Non si può assolutamente
E fatto per pompe ax12 v
quindi lollo neanche con qualche trasformatore vario?
Sapete chi lo vende questo controller x le koralia 220V???
Darkhead
22-06-2011, 11:44
Ciao, so che esiste un controller della Sicce che in teoria dovrebbe funzionare anche con altre pompe a 220V , carico max 100W, pero' non so se riesce a modulare la velocita' di rotazione o fa solo on-off, cmq te lo linko....
http://www.aquariumline.com/catalog/sicce-wave-surfer-control-predisposto-lutilizzo-temporizzatore-p-11764.html
Ciao
Angelo
mariolino89
22-06-2011, 11:48
Con il controller linkato non potete assolutamente regolare la velocità delle pompe è solo un temporizzatore,
tra l'altro solo fino a 2 minuti.
Meglio il nuovo controller hydor smartwawe per le 220v (koralia evo), dove si possono temporizzare le pompe fino a 6 ore.
L'hydor dovrebbe uscire a momenti.
rettifico è gia uscito...
eccolo http://www.technoreef.com/product.php?id_product=1070
Dolphin206
22-06-2011, 14:33
Con il controller linkato non potete assolutamente regolare la velocità delle pompe è solo un temporizzatore,
tra l'altro solo fino a 2 minuti.
Meglio il nuovo controller hydor smartwawe per le 220v (koralia evo), dove si possono temporizzare le pompe fino a 6 ore.
L'hydor dovrebbe uscire a momenti.
rettifico è gia uscito...
eccolo http://www.technoreef.com/product.php?id_product=1070
bello...ma secondo voi temporizza e basta o si può creare anche l'effetto onda
come il wavemeker?
Regola solo i tempi di funzionamento e non la potenza!
L'ho visto allo zoomarck
Dolphin206
22-06-2011, 18:19
quindi no.
giusto?
No per la variazione di potenza/velocitá. Il W.M. Oltre ai tempi regola anche la potenza.
X qualunque pompa a 220 non c'è modo di regolarne la potenza. Quindi si gioca sui tempi di funzionamento
billykid591
22-06-2011, 22:40
No per la variazione di potenza/velocitá. Il W.M. Oltre ai tempi regola anche la potenza.
X qualunque pompa a 220 non c'è modo di regolarne la potenza. Quindi si gioca sui tempi di funzionamento
Non è proprio così...anche pompe (sempre di motori si tratta) alimentate a 220 volt si possono variare di potenza (ossia velocità)...dipende da come sono fatte (sincrone o asincrone in primis)...il problema è che è più difficile e costoso....
Ciao Billy.
Io ho provato per parecchio tempo con le koralia 12v. Sono riuscito a farle fonzionare senza il W.M. E ti posso garantite che girano con 15v ma corrente continua. Quindi anke quì il problema della variazione di velocità. Ci ho provato in tutti i modi ma....... Niente!
Riesce solo con un variatore x trapani ma prima dell'alimentatore, ma si surriscalda troppo e dopo un po si brucerebbe.
La prova ovviamente l' ho effettuata anke con una 220 e non varia nulla.
Il problema della hydor rimane sempre il fotto che girano in CA corrente alternata e quindi difficilissime di regolare.
Il WM gioca non con la tenzione ma con la frequenza! Molto difficile da gestire! Per questo costa molto, ma in cambio consuma meno!
Perdonatemi l'errore. Ho sbagliato a scrivere!
Volevo scrivere che le koralia 12 v girano a15v cottente alternata
Dolphin206
27-06-2011, 09:32
quindi non seve a nulla...è come una presa temporizzata -28d#
Si! È una comune presa temporizzata la hydor come il sicce!
Fatte bene e con impostazioni di tempi carine, ma solo gestione tempi.
X spese minime o si va sul cinese(boyu-resun) oppure 2 tunze 6055 160€ cad1 con l'ultimo wavecontroller 7092 54€uro che gestisce 2 pompe
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |