PDA

Visualizza la versione completa : Elos Planta1 e Planta2

marcovnc
13-06-2011, 17:35
Ciao qualcuno ha indicazioni più precise su modalità di impiego di questi due fertilizzanti? Non sono molto chiare....Possiedo anche Elos K40 della linea professionale perché le mie Hygrophile presentavano i classici buchini da carenza di potassio. Grazie.

dinindnn
13-06-2011, 20:48
Planta1 e 2 fanno parte del protocollo settimanale di elos. Planta1 va dosato 5ml ogni 25l ogni settimana, mentre planta2 si dosa al cambio acqua 5ml ogni 10l di acqua nuova (non so se mi ricordo il valore corretto).

Il k40 invece fa parte della linea professionale (e più impegnativa) insieme a fase1 e fase2 (eventualmente extra).

Dosare il k40 assieme alla linea settimanale, anche se non previsto, non da problemi (mantenendosi nei dosaggi previsti). Ovviamente non si avranno i risultati che si ottengono con la linea professionale.

marcovnc
13-06-2011, 21:58
Io dietro planta 1 e planta 2 ho scritto esattamente le stesse cose... cioè 5ml ogni 25 litri.... cambia solo l'etichetta frontale, una dice periodico, l'altra settimanale

dinindnn
14-06-2011, 07:56
Il planta1 si usa settimanalmente, il planta2 ad ogni cambio acqua, che può essere settimanale o ogni 15gg. Ecco perchè lo chiama periodico, perchè si basa sul periodo di tempo dei cambi acqua.

Per esempio io doserei il planta1 tutti i lunedì e il planta2 ogni sabato al cambio acqua.

Non capisco cosa non ti è chiaro... se c'è qualcosa che non hai capito chiedilo ancora ;-)

marcovnc
17-06-2011, 16:34
quindi il planta 2 sostanzialmente lo posso inserire nell'acqua nuova prima di inserirla in acquario... io preparo sempre 10 litri per ogni cambio... quindi lo doso nei 10 litri prima di inserirli

dinindnn
20-06-2011, 13:35
quindi il planta 2 sostanzialmente lo posso inserire nell'acqua nuova prima di inserirla in acquario... io preparo sempre 10 litri per ogni cambio... quindi lo doso nei 10 litri prima di inserirli
Corretto, scusa se rispondo solo ora.

Re-fish
15-09-2011, 17:44
qualcuno di voi usa elos fase 1 e elos fase 2 in aggiunta a k40,ed eventualmente il modo di utilizzo .Vorrei passare a questo protocollo di fertilizzanti ,precedentemente uso ancora tutt'ora elos planta 1&2.eventuali consigli in merito sui risultati . grazie

Darklight
20-09-2011, 08:30
Io dosavo Planta1 ogni settimana ed ogni 2 settimane dosavo sia Planta1 che Planta2 .

Alla fine se non si hanno piante esigenti , mi sento di dire che sono il miglior fertilizzante che abbia mai provato .
------------------------------------------------------------------------
qualcuno di voi usa elos fase 1 e elos fase 2 in aggiunta a k40,ed eventualmente il modo di utilizzo .Vorrei passare a questo protocollo di fertilizzanti ,precedentemente uso ancora tutt'ora elos planta 1&2.eventuali consigli in merito sui risultati . grazie

La linea Expert include anche l'Extra1 ... sono prodotti eccezionali !

Io li ho abbandonati per il loro costo e perchè non ho il fondo Elos ma sono senzadubbio prodotti ottimi .

Re-fish
20-09-2011, 11:15
grazie per il consiglio, provero' fase 1-2 e vedro' se i risultati sono diversi tra loro rispetto a planta 1-2 non che mi trovi male con planta 1-2 anzi sono eccezzionali

BlackAngel88
02-01-2012, 19:05
salve a tutti...mi inserisco qui così no apro un altro topic...anch'io ho acquistato oggi planta1 e planta2...mi consigliate di iniziare con dosi dimezzate o a 1/3 essendo l'acquario avviato da meno di un mese?
Grazie!!!