Visualizza la versione completa : regolazione pratiko urgente
Lollo meno
13-06-2011, 13:32
qualcuno mi sa dire se è possibile regolare l'intensità del getto del pratiko 200? se si come?
Dalla Pietà
13-06-2011, 15:08
se guardi il filtro ti accorgerai di 2 levette , la prima va ad incastro la seconda e per la regolazione del getto.
se guardi il filtro ti accorgerai di 2 levette , la prima va ad incastro la seconda e per la regolazione del getto.
Quella superiore regola il flusso, occhio a non confonderle altrimenti allaghi casa e svuoti la vasca.
Quella superiore regola il flusso, occhio a non confonderle altrimenti allaghi casa e svuoti la vasca.
non credo sia possibile questo
per staccare l'acqua stop prima devi chiudere il rubinetto
Gianluca01
30-11-2012, 12:56
Riesumo questo post per non crearne uno nuovo con argomento similare....
Ho un pratiko 100 ed ho notato che ultimamente la portata sembra essersi ridotta notevolmente;
i tubi non sono intasati perchè sono nuovi, la levetta è sulla portata massima, la girante della pompa è pulita.
Cosa può essere che mi ha ridotto la portata?
Johnny Brillo
30-11-2012, 13:10
Si possono essere intasati i materiali per il filtraggio meccanico tipo spugne o lana di perlon.
Se così fosse ti basta dargli una sciacquata con l'acqua dell'acqua quando fai i cambi e via:-)
Gianluca01
30-11-2012, 13:57
Le spugne sono pulite!
E' questo che mi fa pensare......... sembra tutto a posto ma in realtà la portata è diminuita.
Johnny Brillo
30-11-2012, 14:06
Che la portata si riduca un poco dal primo avvio del filtro è del tutto normale.
Se è tutto pulito e non senti nessun rumore strano non farti problemi.
Le spugne sono pulite!
E' questo che mi fa pensare......... sembra tutto a posto ma in realtà la portata è diminuita.
... e i cestelli con i cannolicchi?
Controlla che non sia intasata la zona dove c'è la pallina di plastica, si trova subito sopra la griglia
di aspirazione.
Federinik85
01-12-2012, 12:30
Controlla che non sia intasata la zona dove c'è la pallina di plastica, si trova subito sopra la griglia
di aspirazione.
Concordo controlla la griglia di aspirazione.
Inoltre controlla di averlo posizionato come da istruzioni, se l'acqua deve fare troppa risalita, tende a diminuire un pò la portata.
di aspirazione.
Concordo controlla la griglia di aspirazione.
Inoltre controlla di averlo posizionato come da istruzioni, se l'acqua deve fare troppa risalita, tende a diminuire un pò la portata.
Infatti, bastava pensarci, sicuramente si è intasata la griglia; tieni presente, ma probabilmente già lo sai, che la griglia si apre per pulirla.
Gianluca01
05-12-2012, 13:33
Grazie a tutti per i consigli!!
La pallina è libera e la griglia pulita.
Le due vaschette nere le ho riempite di canolicchi e quella blu è vuota.
Essendo tutto normale, nessun rumore, a sto punto penso abbia ragione Johnny Brillo. Bho!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |