Entra

Visualizza la versione completa : aiuto, ho messo una medicina

tagetes
13-06-2011, 13:04
ma mi sta morendo tutto, ho inserito 50 gecce di metilene xche il pesce(dory) HA LA MALATTIA DEI PUNTINI BIANCHI, ho messo 50 gocce di metilene ma forse ho esagerato, un pagliaccio piccolino è morto, dory respire a malapena e non nuota piu. ho subito tolto 30 litri di acqua e ne ho inserita di nuova, 2 gamberetti ed un pagliaccio grandicello stanno bene.. ma dory mi sta morendo non credo che finira' questa giornata.. cosa ho sbagliato? ho il marino da soli 2 mesi..#28c

Manuelao
13-06-2011, 13:14
Non sono esperto ma forse dovevi mettere il pesce in una vasca a parte oppure hai messo troope gocce.. Mi spiace

GROSTIK
scusami se sono diretto ma hai sbagliato tutto ... prima ci si informa e poi si agisce .... in vasca non si butta mai niente così .... #07
sposto in malattie ....
fai un bel cambio .... e vai di carbone ......

Stefano G.
ma mi sta morendo tutto, ho inserito 50 gecce di metilene xche il pesce(dory) HA LA MALATTIA DEI PUNTINI BIANCHI, ho messo 50 gocce di metilene ma forse ho esagerato, un pagliaccio piccolino è morto, dory respire a malapena e non nuota piu. ho subito tolto 30 litri di acqua e ne ho inserita di nuova, 2 gamberetti ed un pagliaccio grandicello stanno bene.. ma dory mi sta morendo non credo che finira' questa giornata.. cosa ho sbagliato? ho il marino da soli 2 mesi..#28c
non si curano i pesci in vasca con prodotti chimici
il rischio è di uccidere tutti i batteri buoni e cattivi aumentando l'inquinamento e rischiando intossicazioni da ammoniaca e nitriti
movimenta più possibile aggiungi aeratori e filtra con tanto carbone attivo

Lambrusk
13-06-2011, 21:15
ma non è un po presto inserire pesci dopo solo due mesi?avrai appena finito di mettere le luci a ore piene....

la vasca di quanti litri è?