Entra

Visualizza la versione completa : 7096 - Info sul sistema di gestione

savo69
13-06-2011, 10:17
Ho una domanda da sottoporre relativamente al controller in oggetto.
Premetto che l'ho ordinato ma non mi e' ancora arrivato, quindi le mani non ce le ho ancora messe..... Ad ogni modo ho gia' scaricato e studiato il manuale d'uso.
Oltre al controller ho acquistato 2 pompe 6205 che voglio abbinarci posizionandole e configurando il controller come indicato nel capitolo "Pulse only" - Simulazione di ondate..... Se non ho capito male dovrei impostare il power 1 della prima pompa a 30% e il power 2 sempre della prima pompa a 100%, mentre per la seconda pompa dovrei fare l'opposto, quindi power 1 a 100% e power 2 a 30%..... La domanda è: attivando la funzione "night mode" il controller regola la portata delle pompe in funzione di quello che è stato impostato in power1.... con la configurazione sopra riportata pero' mi troverei ad avere una pompa che lavora al 30% e l'altra al 100%.... E' corretto oppure ho interpretato male il manuale? Se e' corretto come posso ovviare a questa cosa facendo in modo di avere un'alternanza di movimento durante il giorno ma avere una portata minima su tutte le pompe durante la notte?
Grazie per la risposta

Tunze Italia
14-06-2011, 14:19
Salve,il controller nella posizione notturna si attenua all'abbassamento delle luci alla velocità minima impostata power 1 per poi ritornare una volta riaccesa l'illuminazione al suo funzionamento iniziale.
Trova molto chiaro nelle istruzioni del controller a pagina 46 del PDF ( vedi link allegato)

http://www.tunze.com/fileadmin/images/product_additional/7096.000%2301%23535.pdf

Saluti Girotto

savo69
16-06-2011, 09:25
si, questo l'ho letto e l'ho capito.... il mio problema e' che se voglio far funzionare le pompe in modalità "pulse only" collegandole alle uscite 1 e 2 (nella 3 e 4 vorrei collegare altre pompe per la simulazione del wavecontroller), seguendo il vostro esempio riportato a pag.27 (non considerando quindi le uscite 3 e 4), dovrei impostare la power 1 della pompa 1 su 30% e la power 1 della pompa 2 su 100%. In questo modo quando la pompa 1 lavora al 30% l'altra lavora al 100% e viceversa, ed è esattamente quello che vorrei fare.
Quando pero' si attiva la modalità notturna, seguendo quello che mi ha scritto e che e' riportato a pag.47, durante la fase "night mode" le pompe continuano a funzionare con le potenze impostate su power 1. Questo vuol dire che nell'impostazione sopraccitata si ha una pompa che lavora al 30% e una al 100%, e questo non è molto coerente con la fase di "quite notturna".
Per farle lavorare entrambe al minimo durante la fase notturna, dovrei impostare il 30% nella power 1 per entrambe le pompe, ma questo comporterebbe una simultaneità di funzionamento durante il giorno e non di alternanza..... Non so se mi sono spiegato.
La domanda quindi è: C'e' la possibilità, tramite qualche impostazione software che mi puo' essere sfuggita, di avere il funzionamento delle pompe al minimo della potenza durante la fase notturna (30#30) e un funzionamento 30-100, 100#30 durante la fase diurna?
Grazie

Tunze Italia
16-06-2011, 09:48
Forse non riusciamo a comprendere la sua richiesta,
Sulle istruzioni ci sembra molto chiaro,nella funzione notturna il softwere comanderà le pompe tutte.....nella funzione programmata in Power 1 anche se nelle altre porte sarà impostato una percentuale di potenza maggiore......entrando nella modalità notturna tutte e dico tutte lavoreranno alla potenza del POWER 1

eventualmente ci chiami per maggiori informazioni

Saluti Girotto