Visualizza la versione completa : e' troppo sapere che specie e' ?
ciao ragazzi sabato ho acquistato in un nezozio a roma questo corallo.......purtroppo il commesso che me lo ha dato sapeva solo che era bello e che faceva i "fiori" ma non mi ha dato ulteriori spiegazioni qualcuno sa dirmi che specie e' .perche non si e' mika aperto !!!!
http://s4.postimage.org/eymduck/DSC01165.jpg (http://postimage.org/image/eymduck/)
ciao ragazzi sabato ho acquistato in un nezozio a roma questo corallo.......purtroppo il commesso che me lo ha dato sapeva solo che era bello e che faceva i "fiori"
Complimenti al negoziante...#25 #25 ... molto professionale.... #07
Potrebbe essere un alcionaceo tipo Capnella, Litophyton arboreum... anche se così da chiuso non è semplice...
DanyVI76
13-06-2011, 11:13
Complimenti al negoziante...#25 #25 ... molto professionale.... #07
Concordo.....manco fosse una pianta.....i fiori......mah?#07
Comunque non capisco proprio cosa possa essere.....ma guardandolo non credo neppure sia un'alcionaceo di quelli che hai citato , troppo strana la morfologia #24
Se per caso dovesse aprirsi ed emettere i "fiori", spero che il nostro amico ci posti una foto che la cosa mi incuriosisce :-)
spero di tornare a casa questa sera e di trovarlo un po' su!!!!! altrimenti gli butto una pasticchetta blu!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D
Stefano G.
13-06-2011, 13:32
mi sembra quasi alcyonium palmatum ........ma è un corallo mediterraneo #24
nisci_mi
13-06-2011, 14:00
....forse xenia mezza morta -28d# !!!
anche a me sembrerebbe un alcionaceo ma non si tira su e considerate che quei polipetti bianchi stanno pure sotto la roccetta di lato ...stanno praticamente dappertutto .......ma nessuno da segni di vita -20 cmq vi riposto la foto che e' quasi identica all'altra
http://s3.postimage.org/yyobv8jo/DSC01166.jpg (http://postimage.org/image/yyobv8jo/)
ragazzi io ce l'ho in negozio da anni... mai venduto :-D
è uno zoanthide di certo perchè quando decide di aprirsi ha l'aspetto di un protopalithoa.
un paio di "proboscidi" che si sono staccate le ho messe anche in un nanoreef ma nemmeno li si è mai aperto in maniera definitiva
cmq nemmeno a me quando l'hanno dato i fornitori mi hanno saputo dire cosa fosse quindi non ve la prendete col negoziante questa volta....
scoperto l'arcano....rimane la beffa#24#24#24 adesso ho capito perche li vendevano in 3x2 #27#27#27
come diceva pieme74 sono isaurus tuberculatus,zoantidi che non si apriranno mai.
spero non te li abbiano fatti pagare troppo
Stefano G.
14-06-2011, 13:13
come diceva pieme74 sono isaurus tuberculatus,zoantidi che non si apriranno mai.
spero non te li abbiano fatti pagare troppo
non hanno zooxantelle ?
un fenomeno di negoziante......
superpozzy
14-06-2011, 22:15
è vero, magari è da alimentare direttamente... tipo caulastrea per intenderci o gorgonie no-zoo. boh... però a questo punto (quello di pieme) magari sarebbe già morto...
Stefano G.
14-06-2011, 23:21
da quello che ho letto hanno le zooxantelle .......ma i polipi si aprono solo di notte per predare
è vero, magari è da alimentare direttamente... tipo caulastrea per intenderci o gorgonie no-zoo. boh... però a questo punto (quello di pieme) magari sarebbe già morto...
tenendo conto che ce l'ho ripeto da un paio di anni , che non l'ho mai alimentato direttamente e che campa anche in un nano da 25 litri presumo che anche se poco interessante come animale almeno è resistente :-))
Stefano G.
15-06-2011, 09:54
tenendo conto che ce l'ho ripeto da un paio di anni , che non l'ho mai alimentato direttamente e che campa anche in un nano da 25 litri presumo che anche se poco interessante come animale almeno è resistente :-))
ho letto su coralli che apre i polipi al buio .......... è vero ?
ho letto su coralli che apre i polipi al buio .......... è vero ?
qualche volta li ho visti aprire anche di giorno , ma mai tutti insieme.
di notte non saprei visto che avendolo in negozio qaundo le luci si spengono non ci sono :-)
quoto vapao sei un grande nemmeno con un anno di ricerche lo avrei trovato........cmq ragazzi ad aprirsi non si apre ma non muore mai!!!!!!!!!!!(stanotte gli faccio le poste)ahah:-D:-D:-D:-D
DanyVI76
04-10-2011, 22:45
Vabbè, l'importante è che sia ancora vivo.....ma davvero fin qui non sei mai riuscito a vederlo aperto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |