PDA

Visualizza la versione completa : Precipitato bianco in vasca.

cristiellos
13-06-2011, 01:28
salve ragazzi
attendendo lo start della vasca che inizierà all'arrivo delle rocce, ma ormai da diversi giorni mi sono accorto che pur essendoci un buon movimento dell'acqua, si è formato un precipitato sul fondo, come se fosse del sale insoluto.
mi chiedevo cosa fosse e se eventualmente lo devo sifonare prima dell'avvio.
nell'attesa delle rocce mantengo il tutto in movimento da tre pompe che lavorano alternatamente e da un ossigenatore il tutto a una T di 26 gradi acquario 67l:-))

ALGRANATI
13-06-2011, 07:33
potrebbe essere un pochino di sale non ben sciolto.
non preoccuparti....piano piano si sistema.

IVANO
13-06-2011, 09:08
Se aspetrti le rocce non crearti problemi, è del sale che non è sciolto, anche se è strano......al massimo sifonalo se tra qualche giorno è ancora cosi.........

buddha
13-06-2011, 09:33
Quoto..

DanyVI76
13-06-2011, 11:36
Come detto dagli altri non ti preoccupare viso che non hai nemmeno le rocce....però la cosa è un po' strana.
Non è che hai usato sale che aveva preso umidità oppure nello sciogliere la soluzione gli hai fatto subire qualche repentino sbalzo di temperatura?

cristiellos
14-06-2011, 15:10
Nessuno sbalzo e' stato sciolto a 26°c direttamente in vasca il sale e' l'istant ocean, mi pare si chiami cosi' al 35%
Comunque credo anche io che sia qualche parte del sale che non si e' ancora sciolto.
Il fatto e che gira in vasca ormai da diversi giorni.... booh attenderò' ancora e eventualmente prima dell'inserimento delle rocce lo sifono.

massili
14-06-2011, 17:52
è successa la stessa cosa anche a me, vasca ancora vuota e con solo pompe di movimento e temperatura a 26°... a me addirittura sulle pompe si è formata una patina..! domani dovrei fare la rocciata e vediamo cosa succede...

cristiellos
14-06-2011, 19:20
Anche a me si e' formata una patina bianca sulle pompe riscaldatore ecc ecc ma come detto prima credo sia sale indisciolto