Visualizza la versione completa : Puntini bianchi, quale medicinale?
Ciao a tutti, ieri mi sono accorto che tutti i cardinali che avevo in vasca erano pieni di puntini bianchi; Ho subito aumentato la temperatura a 30 e acceso l'areatore.
oggi gli isolati in un'altra vasca, per poter trattare con medicinale, a disposizione avrei:
SERA:
mycopur
costapur
baktopur
*
AQUARISTICA
dessamor
Quale di questi vi sembra il più indicato?
Grazie
OPS... -93, ho già cominciato con il dessamor, ho letto le indicazioni e ho visto che andava bene; E' il primo giorno di trattamento, cambio l'acqua e vado di costapur? o continuo con questo?
Grazie
Lorenzo56
13-06-2011, 09:20
I malati andrebbero trattati nell vasca principale, si tratta di parassiti.
e le piante non si danneggiano?
Ma Oscar81 che chiedi a fare allora? ;-)
La cura va fatta in vasca, le piante patiranno per il caldo ma non per il farmaco. Hai degli invertebrati tipo caridine o lumache? per loro è invece dannoso.
Comunque segui le istruzioni sul flacone (Costapur ex Costawert)
Ma Oscar81 che chiedi a fare allora? ;-)
ti riferisci al dessamor? mi spiace, ma ieri in attesa della risposta, un po preso dal panico ho cominciato a leggere un po tutte le descrizione del prodotto, e il dessamor era l'unico che accennava ai puntini bianchi
cmq, non ho invertebrati, ho solo degli otocinclus, 2 gastromyzon, 6 corydoras e 2 discus;
rimetto tutto in vasca e riinizio il trattamento, ho spostato tutto perchè in una situazione precedente, mi era stato detto di far così;
gli altri pesci mi sembrano in ottima salute, può essere che il parassita colpisca solo alcuni esemplari? durante il trattamento spengo l'UV vero?
Grazie
Forse ti confondi con il Faunamor, quello è per i puntini bianchi...L'altro è per le micosi ed infezioni.
Si deve assolutamente spegnere la lampada UV e togliere il carbone attivo se ce l'hai. Aeratore 24 ore su 24.
ok, grazie
può essere che gli altri pesci stanno bene con tale infezione? o non me ne sono accorto io?
Non è un'infezione ma un parassita questo è il motivo per cui si cura tutta la vasca.
Magari gli altri pesci sono più forti ma quando vedi i puntini vuol dire che il bestio si è già attaccato al pesce, bisogna far fuori tutti i tomiti, ciao
Avevi ragione, ho letto le indicazioni del Faunamor, praticamente nello stesso foglietto ci sono le indicazioni di uno e dell'altro prodotto; giusto per complicare di più le cose.....
ora ho introdotto il prodotto giusto, somministro mangime? con il dessamor c'era scritto di interrompere durante il trattamento.
Grazie ancora
Segui le istruzioni...non me lo ricordo :-(
eltiburon
16-06-2011, 00:40
Vai di Costapur!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |