Entra

Visualizza la versione completa : Problema filtro interno Kompatto 3, URGENTE!

AmphiprionOc
12-06-2011, 22:26
Salve a tutti, ho un filtro interno KOMPATTO 3, e oggi ho cambiato una delle cartucce come faccio sempre, l'ultima volta ho notato che il filtro non era ripartito subito ma solo dopo averlo collegato e scollegato 3 volte, ma poi è ripartito e non ho fatto molto caso a questo, se non che oggi sopo aver cambiato la cartuccia l'ho ricollegato alla rete elettrica e non è ripartito, nemmeno dopo numerosi tentativi ed aver controllato se tutto era inserito correttamente, SONO VERAMENTE NEL PANICO E MOLTO PREOCCUPATO PER I PESCI ALL'INTERNO, cosa devo fare??? Come devo agire??? Qualcuno sa dirmi qualcosa??? E se il filtro non riparte più.. come posso fare a farne maturare uno nuovo in così poco tempo???? E' praticamente impossibile no???? Cosa si fa in questi casi????? AIUTATEMI vi prego sono molto preoccupato e nel panico?? E adesso succederà qualcosa ai pesci senza il filtro acceso??? Cosa devo fare?????? -20

----------------------------------------

PROBLEMA RISOLTO - Ho tolto il filtro dall'acquario e l'ho inserito all'interno di un contenitore pieno dell'acqua dell'ultimo cambio dell'acquario, così da non alterare le colonie batteriche presenti nel filtro; Ho estratto il motore e l'elica con il magnete rotante, e in effetti erano veramente sporchi, ho pulito i vari componenti del motore e riassemblato il tutto;
una volta riposizionato il filtro nell'acquario l'ho collegato alla rete elettrica ed è partito alla grande senza problemi; :-))

Mi scuso per aver creato questo topic ma ero veramente preoccupato e nel panico in quel momento, pensando che il filtro fosse guasto, e non sapevo cosa fare;

Adesso come faccio per eliminare questo topic? O lo lascio qui? #22

malù
12-06-2011, 23:34
Calma calma.........smonta la girante, probabilmente si è formata un pò di sporcizia sul magnete e sulle pareti, quando è così se fermi il filtro può capitare che non riparta........se non hai tempo di smontarla prova ad attaccare il filtro e dai qualche colpetto sulla pompa con cacciavite o simile.

AmphiprionOc
12-06-2011, 23:38
Grazie Luca, :-) ho già risolto infatti e hai centrato in pieno il problema, era proprio il magnete rotante pieno di sporcizia; Se noti infatti ho appena aggiornato il topic scrivendo come ho risolto, mi dispiace di aver creato questa discussione, ma in quel momento non sapevo cosa fare, per fortuna si è risolto tutto e adesso so da cosa dipendeva.

malù
12-06-2011, 23:41
Meglio così ;-)

Unpassante
13-06-2011, 07:09
bè le pompe dei filtri in genere sono semplici bobine elettromagnetiche che fanno muovere le giranti, è difficile se non ostacolato fisicamente dallo sporco appunto che non giri la girante, cmq bene cosi !