PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO!!! Primo acquario marino...

Devilnight
12-06-2011, 19:29
Ragazzi voglio passare dal Dolce al Marino, e mi serve tanto aiuto...
ho letto un po di discussioni e ho deciso di prendere la strada della POZZA DI MAREA...
Mi serve il vostro aiuto...
POSSIEDO VASCA MIRABELLO 60...
vorrei sapere cosa mi serve di preciso per realizzare questo tipo di acquario:
1- SCHIUMATOIO? SI o NO
2- TIPO DI POMPA E FILTRI? (vanno bene gli originali della vasca? i filtri sono di spugna!)
3- TIPO DI ACQUA
4- ALLESTIMENTO tipo sabbia, rocce ecc (vanno bene se vengono prelevate direttamente dal mare?
5- TEMPERATURA
Accetto ogni vs consiglio, considerate che è il mio primo acquario marino, con il dolce me la cavo piutosto bene...

Maurizio Senia (Mauri)
12-06-2011, 20:24
Benvenuto su AP......Ti consiglio di Legger qui nel Forum nelle sezioni che ti interessano.;-)

buddha
12-06-2011, 20:54
Pensa prima a quello che vorrai allevare se no viene difficile decidere Cosa ti servirà..

GROSTIK
13-06-2011, 11:32
leggi qua ;-) queste guide ti possono aiutare per partire ....
http://www.acquaportal.it/Marino/

Devilnight
13-06-2011, 13:26
non riesco a trovare quello che cerco in particolare...
voglio realizzare una POZZA DI MAREA con qualche granchio,paguro, pietra e sabbia...
tutto qua!
vorrei sapere l'occorrente per questo tipo di acquario:
1- SCHIUMATOIO? SI o NO
2- TIPO DI POMPA E FILTRI? (vanno bene gli originali della vasca? i filtri sono di spugna!)
3- TIPO DI ACQUA
4- ALLESTIMENTO sabbia, rocce vanno bene se vengono prelevate direttamente dal mare?
5- TEMPERATURA
6- TIPO di LUCE
7-alimentazione...

VI PREGO AIUTATEMIIII
HO LETTO MOLTISSIME DISCUSSIONI, ma voglio qualcosa di specifico...!
scusatemi per l'ignoranza, e grazie mille per la disponibilità

dodo22
13-06-2011, 14:06
Tutto ciò che ti serve per allestire un nanoreef: http://www.acquaportal.it/nanoportal/
Purtroppo senza avere buone conoscenze e/o non sapere cosa e come allevare di preciso è difficile dare consigli...
-28

Emanuele Mai
13-06-2011, 14:17
.. in che senso "pozza di marea"??? dovresti levare metà acqua due volte al gg :-D:-D
ma fatti un reef... o se proprio vuoi un salmastro..

Devilnight
13-06-2011, 18:43
.. in che senso "pozza di marea"??? dovresti levare metà acqua due volte al gg :-D:-D
ma fatti un reef... o se proprio vuoi un salmastro..

io voglio qualcosa che non ci sia bisogno di refrigeratore e che sia facile da gestire