Visualizza la versione completa : Monitoraggio parametri acquario tramite Iphone
ciao a tutti,
che voi sappiate esiste già in commercio un sistema di monitoragio dei parametri dell'acquario stile Aquatronica tramite Iphone?...
E non ditemi che sono il solito nerd, lo so che interesserebbe anche a voi!:-)):-)):-)):-)):-))
Fastbobo
12-06-2011, 15:08
Sarebbe comodissimo!
Seguo! :-))
Darkclown
12-06-2011, 20:00
Intendi senza usare l aquatronica?
non credo ci sia a meno che non sei un esperto di informatica e fai in modo di collegare le sonde ph,rx, temperatura (che comunque devi avere) attraverso una scheda opportuna ad un pc e poi tenere il pc collegato in rete ...fattibile ma da esperti...
altrimenti con aquatronica e la sua scheda ethernet (o la usb tramite pc) controlli tutto sul cel (in realtà potresti anche agire sui parametri)
IO al massimo collego una ipcam al router di casa, puntata sull'acquario e quando sono in giro mi collego tramite iphone alla cam per vedere se è tutto ok..........
penso che tramite il modulo wifi di reefAngel si possa fare.
eh infatti stavo giusto leggendo il post su reefangel... Devo chiedere al mio amico che è una sorta di sviluppatore apple... magari si potrebbe fare qualcosa..
mi informo
Ce gia! Eccolo:
http://forum.reefangel.com/viewtopic.php?f=8&t=35
evvai!!!! altri soldi da spendere per reefangel.... magari si potrebbe implementare con una ip cam sempre da poter visualizzare nella app iphone
questa si che si chiamerebbe "la ciliegina sulla torta"!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |