Entra

Visualizza la versione completa : Che illuminazione? t5 o hqi? o entrambe? O_o

Dragonero
11-06-2011, 23:24
ciau a tutti, avevo aperto un topic simile per chiedere consiglo per una vasca che purtroppo per problemi non sono riuscito a farglela stare...

allora ho ripiegato ( per modo di dire ) su una vasca da 120x52x52 ora sorge il problema..

cosa metto? non volendo spendere mezzo kw di corrente solo per le lampade cosa mi consigliate di fare? alleverei un po di tutto ( poche cose complicate ed esigenti di luci )

una 6x54 della blau potrebbe andare?
o meglio una hqi ( esempio: 2x150 + 4x18w che vende uno nel mercatino) , o comunque una cosa simile?

non mi interessa moltissimo l'estetica ( ovviamente non voglio un pugno in un occhio )

mi piacerebbe anche una plafo a led, ma spendere 2keuri per una plafoniera e oltre le mie possibilità, molto oltre...

diny1983
12-06-2011, 01:08
Io ho preso elos e-power da 250 watt, mi arriva lunedì . Mi pare che sul mercatino vendano la combo 2 e-power+manta a 1000 euro. Secondo me fanno una luce incredibile (visto dal vivo ovviamente ma senza manta con hqi elos spectra da 14.500 kelvin). A presto.

LOLLO77
12-06-2011, 10:06
ciau a tutti, avevo aperto un topic simile per chiedere consiglo per una vasca che purtroppo per problemi non sono riuscito a farglela stare...

allora ho ripiegato ( per modo di dire ) su una vasca da 120x52x52 ora sorge il problema..

cosa metto? non volendo spendere mezzo kw di corrente solo per le lampade cosa mi consigliate di fare? alleverei un po di tutto ( poche cose complicate ed esigenti di luci )

una 6x54 della blau potrebbe andare?
o meglio una hqi ( esempio: 2x150 + 4x18w che vende uno nel mercatino) , o comunque una cosa simile?

non mi interessa moltissimo l'estetica ( ovviamente non voglio un pugno in un occhio )

mi piacerebbe anche una plafo a led, ma spendere 2keuri per una plafoniera e oltre le mie possibilità, molto oltre...

prima di tutto cosa vuoi allevare
secondo da le plafoniere linkate i seglierei sicuramente la prima
blau 6 x 54

Dragonero
12-06-2011, 11:17
prima di tutto cosa vuoi allevare
secondo da le plafoniere linkate i seglierei sicuramente la prima
blau 6 x 54

soprattutto molli ma alche 1 o 2 sps ( acropora e montipora ) e cosine semplici cmq essendo il mio primo acquario "grande" essendo che ho anche un cubo ben "pieno" ma si parla di 80 litri contro 340..

la mia era solo un esempio quelle plafoniere.. cè non vorrei spendere 700euri per quelle ati.. che poi non so sta gran differenza dalle blau..

o sennò hqi? quanta luce servirebbe? e come mantenimento con quale spenderei meno? t5 o hqi?