PDA

Visualizza la versione completa : non so che pesce sia

Manu.m
11-06-2011, 18:52
ieri mi e stato regalato da un mio zio questo pesce

http://s3.postimage.org/bo8ig7pg/11062011018_1.jpg (http://postimage.org/image/bo8ig7pg/)
il problema e che non so che pesce e#12 (e de strano che non lo sappia)o cercato su google
su altri siti ma niente
potete aiutarmi

tod
11-06-2011, 19:14
prima di accettare il pesce dovevi informarti sulla spesie...comunque non so che pesce sia
come tu non sai che valori vuole ;-)

Manu.m
11-06-2011, 19:28
e si facile parlare, arriva mio zio e mi dice ti ho preso una cosa per l'acquario io subito ho pensato no ecco speriamo che non sia un pesce (invece lo era-04)
lo dovuto accettare e lo messo ne acquario con guppy ma non sta male anzi

tod
11-06-2011, 20:25
hehe :-)) alla fine cosa potevi fare?? :-))

Manu.m
11-06-2011, 20:29
poco che niente
be comunque fa il sua bella figura, mi piacerebbe allevarne di piu ma non so il nome e come trovarlo ,mio zio la comperato a mantova e io non ne ho voglia di andare cosi lontano per un pesciolino

tod
11-06-2011, 20:31
potrebbe anche essere un prionobrama filigera ma i colori non coincidono...:-(

Manu.m
11-06-2011, 20:54
ufaaaaaaaaaaaaaaaaaa

tod
11-06-2011, 20:58
Aspettiamo gli esperti U_U°

Manu.m
11-06-2011, 22:56
va bene aspetto risposte

Manu.m
11-06-2011, 23:16
trovatooooooooooooooooooooooooooooo
http://s2.postimage.org/20d3php9g/pseudomugil_f7699.jpg (http://postimage.org/image/20d3php9g/)
Pseudomugil furcatus#18#18#18#18#18#18

Federico Sibona
12-06-2011, 09:21
Bravo!
Scusa, sono arrivato in ritardo ;-)

http://www.seriouslyfish.com/profile.php?id=223

tod
12-06-2011, 12:27
Bravo manu :D pesce stupendo

Tezzeret
12-06-2011, 17:13
pesce davvero stupendo, io allevo i suoi fratelli signifer, pesci davvero belli e resistenti.

Manu.m
12-06-2011, 17:14
ora vorrei prendergli una compagna cosa dite?

tod
12-06-2011, 17:57
dico di si e aspetto la riproduzione :-)

Federico Sibona
12-06-2011, 18:05
Veramente vorrebbero stare in gruppetto di almeno 5/6, ma bisogna vedere se č compatibile con la tua acqua/vasca/abitanti. E' pesce asiatico di acque piuttosto dure e basiche.

Non essendo nč caracide nč ciprinide, sposto in Pesci tropicali ;-)

Tezzeret
17-06-2011, 00:14
Per esattezza non č un pesce asiatico ma della zona australiana, un rainbowfish, tutti gli pseudomugil sono pesci abbastanza resistenti e di facile riproduzione, dovresti prenderne almeno altri 5 esemplari, per arrivare a 6 con un sex ratio di circa 4f 2m oppure anche 3f e 3m volendo, le parate per il territorio e per la riproduzione sono spettacolari ma non si fanno per fortuna danni. io te li consiglio, pesci pacifici e per nulla timidi, ottimi nuotatori

Federico Sibona
17-06-2011, 11:01
Tezzeret, hai ragione, in effetti la Nuova Guinea fa giā parte dell'Oceania anche se l'isola č per metā indonesiana ;-)

Tezzeret
17-06-2011, 16:24
:-))

č una precisazione perche per tenere un loro biotopo non si possono inserire pesci asiatici, che non trovano la loro presenza li, tipo gli ex colisa (o sbaglio? si trovano in papua?) tutto li.

e poi perchč se posso essere d'aiuto nel mio piccolo

e anche perche sono un po fissato sui rainbowfis#28g#28g

Marco Vaccari
17-06-2011, 19:47
...sono pesci molto belli, come tutti gli Atherinidi depongono su mop di lana 100% acrilica come i killi e i loro cugini gli Oryzias... non ho mai allevato Pseudomugil, ma ho riprodotto Iriatherina e Oryzias..
..se usi i mop e trasferisci le uova in sale parto in rete molto fine e hai cibo vivo minuto, non dovresti avere problemi, Tezzeret... come coinquilini, se hai spazio, ti consiglio le bellissime Tateurdina ocellicauda, oppure qualche gobide che colonizza il fondo e i suoi nascondigli...
ciao!!!

Tezzeret
18-06-2011, 05:07
Grazie mille Marco per il tuo consiglio, pesce davvero davvero stupendo, anche la situazione del mop non lo conoscevo, i miei li lascio riprodurre in livertā, anche se ne sopravvivono pochi diciamo ma sono per un allevamento fatto come farebbe madre natura, ben paintumato con un angolo di muschio per protezione.

Per i Tateurdina ocellicauda, il mio acquario č un 70 litri dove ospito i miei 8 psudomugil signifer piu 6 red cherry, potrebbe starci una coppia? dici che come biotopo ci possa essere? perchč volevo fare un acquario piu biotopico( passatemi il temrmine) possibile.

Marco Vaccari
18-06-2011, 07:54
..secondo me, Tezzeret, i famosi "acquari biotopo" o qualcosa di simile, non esistono.. sono dei tentativi di noi acquariofili di costruire qualcosa di tematico che poi tematico non č, perchč č impossibile creare in vasca uno specchio fedele di un'area selvatica... il tentativo diventa una specie di "diorama"che puō funzionare o magari anche no, ma che č molto lontano, anche se ci impegniamo tantissimo, ad una situazione naturale...

per questo cerco sempre di dedicare le vasche ad una singola specie...

In ogni caso, Tezzeret, le Tateurdina non danno fastidio agli Pseudomugil, e viceversa e potresti tenerle.... il problema č che, secondo me, la tua vasca č un pochino piccola, e in 70 litri mi dedicherei piuttosto a riprodurre e magari aumentare la popolazione dei signifer.. che sono pesci splendidi e potresti dedicarti a loro, magari impegnandoti a riprodurli per qualche generazione, e a cederli ad altri appassionati...

..ma ti dico, č solo una mia osservazione....;-)
ciao!

Tezzeret
18-06-2011, 15:47
Si scusami marco, quello che intendevo io per biotopo, non era nel senso piu stretto del termine, ma nel senso che comunque mi piacerebbe inserire pesci delle stessa area geografica, comunque ho visto qui sul forum che un moderatore (del quale mi sfugge il nome) li aveva allevati nel 45 litri, ma li vedo un po sacrificati diciamo, siccome crescono fino a 7-8 cm, quindi largo agli pseudomugil, che sto gia riproducendo, e se magari qualcuno ne vorrā e saranno pronti glieli porto all'acqua beach, intanto ora provo con il mop.

Grazie come sempre

Marco Vaccari
18-06-2011, 16:46
figurati!!!;-).. per qualsiasi domanda, quando avrai uova o avannotti da accrescere, se hai problemi, fatti sentire... ma non dovresti trovare difficoltā raccogliendo le uova dal mop....
Sono sicuro che all'AcquaBeach avrai una nuova generazione di questi piccoli gioielli!
ciao!