Rasbore
05-02-2006, 11:18
Ciao,
in passato ho già avuto modo di descrivere la mia vasca, ma ora la sto "modificando" quindi vi chiederei dei commenti, visto che siete il mio punto di riferimento per l'acquariofilia...
Allora, mini descrizione della vasca:
Modello: MTB Advance;
Misure: 100*30*45:
Illuminazione: 2 * 25 x 10 ore al giorno (Arcadia Fresh Water Lamp + Arcadia Original Tropical Lamp);
Filtro: Pratiko 200;
Substrato: Dennerle;
Co2: Dennerle Classic-Line c02 Compact per 250 litri;
Test Co2: Dennerle Prifi-Line co2 Test longue durèe Correct + pH;
Fertilizzanti: Dennerle A1, V15, V30;
Pesci: 4 Guppy (3 F + 1 M), 3 Corydoras, 2 Ancistrus, Svariati avanotti di guppy e platy;
Piante: Varie;
Prossime piante: Microsorium per i tronchi;
Prossimi pesci: Qualcosa di utile per alghe e fondo (cosa mi consigliate? io pensavo alla lumacona??? o alla caridine)
Manutenzione:
- Ogni giorno distribuzione mangime alle ore 19 quando torno, e alle 21 quando si spenge distrubuisco il mangime per gli ancistrus, fertilizzo con A1;
- Ogni settimana controllo genereale delle piante ed eventualmente potatura;
- Ogni due settimane cambio di 25 litri e aggiunta di v15 o v30;
L'impianto di Co2 è attivo da 1settimana, la Glossostigma è stata inserita da due giorni e il test di Co2 ieri;
Grazie!
in passato ho già avuto modo di descrivere la mia vasca, ma ora la sto "modificando" quindi vi chiederei dei commenti, visto che siete il mio punto di riferimento per l'acquariofilia...
Allora, mini descrizione della vasca:
Modello: MTB Advance;
Misure: 100*30*45:
Illuminazione: 2 * 25 x 10 ore al giorno (Arcadia Fresh Water Lamp + Arcadia Original Tropical Lamp);
Filtro: Pratiko 200;
Substrato: Dennerle;
Co2: Dennerle Classic-Line c02 Compact per 250 litri;
Test Co2: Dennerle Prifi-Line co2 Test longue durèe Correct + pH;
Fertilizzanti: Dennerle A1, V15, V30;
Pesci: 4 Guppy (3 F + 1 M), 3 Corydoras, 2 Ancistrus, Svariati avanotti di guppy e platy;
Piante: Varie;
Prossime piante: Microsorium per i tronchi;
Prossimi pesci: Qualcosa di utile per alghe e fondo (cosa mi consigliate? io pensavo alla lumacona??? o alla caridine)
Manutenzione:
- Ogni giorno distribuzione mangime alle ore 19 quando torno, e alle 21 quando si spenge distrubuisco il mangime per gli ancistrus, fertilizzo con A1;
- Ogni settimana controllo genereale delle piante ed eventualmente potatura;
- Ogni due settimane cambio di 25 litri e aggiunta di v15 o v30;
L'impianto di Co2 è attivo da 1settimana, la Glossostigma è stata inserita da due giorni e il test di Co2 ieri;
Grazie!