PDA

Visualizza la versione completa : base per vasca... HELP

Zenith
05-02-2006, 10:17
E' un periodo piuttosto peso e non sempre ho tempo per aggiornarvi, comunque ragazzi ormai ci sono arrivato in fondo!
Ho praticamente tutto e la vasca è stata siliconata la settimana scorsa quindi direi che è in arrivo!
Il supporto il caro stefano me l'ha mandato in anticipo visto alcuni miei problemi con i mobilieri -04
Vi chiedevo se mi conviene poggiare la vasca direttamente sull'aluminio o è meglio metto un pannello in legno?
Stefano mi dice che è uguale non dà problemi in nessuno dei due modi.
in ogni modo sull'aluminio metterei un isolante spugnoso adesivo per proteggere la vasca
cosa mi consigliate?
Appena ho tempo faccio qualche foto degli ultimi sviluppi

SupeRGippO
05-02-2006, 11:41
pannello di legno anche di mezzo centimetro e sopra ci metti un tappetino in neoprene di quelli per la ginnastica in palestra o da campeggio...
Il legno isola un po termicamente ed il tappetino attutisce eventuali piccoli dislivelli che si dovessero presentare a riempimento effettuato ed impossibili da correggere dopo ;-)

Zenith
05-02-2006, 12:10
calcola che la vasca è da 19mm e il pannello di legno dovendolo far fare dello stesso colore del soggiorno e mi viene a costare una pazzia, se il pannello è veramente utile lo metto se no poggio la vasca direttamente sullastruttura mettendoci una spugna tra l'aluminio e il vetro.
comunque grazie per il consiglio supergippo ;-)

Ah nel mio famoso garage ieri si è aggiunto un computerino aquatronica :-D :-D
Va beh non mi è costato nulla visto che ho dato via i miei discus e ci sono andato pari :-))

SupeRGippO
05-02-2006, 12:15
Grande Zenith... il discus alla lunga annoia :-D
non ho ben presente come farai il lavoro... ma se il pannello va sotto la vasca perche' deve essere dello stesso colore ?
Ad ogni modo puoi anche evitarlo... io l'ho sempre messo per maggior sicurezza contro il peso delle rocce... anche se una vasca fatta bene non si rompe nemmeno se ci salti dentro...

Zenith
05-02-2006, 12:22
Per come farò rivestire il telaio il pannello rimane a vista e la mia cara dolce metà non gradirebbe molto il compensato :-D
I discus li ho dati via molto a malincuore ma non posso permettermi due vasche quindi sono stato costretto a darli via, guardando il prezzo al quale me li ha comprati il negoziante mi è enuta voglia di fare un allevamento e campare solo di quello :-D
Boh non sò nemmeno io, mi piacerebbe di più senza pannello soprattutto per la menata di farmelo fare e poi anche esteticamente