Visualizza la versione completa : Pangio, quanti in una vasca?
Trichogaster
11-06-2011, 14:02
Vorrei sapere quanti pangio (di varie specie) posso mettere in un acquario di 70 litri lordi, senza causare problemi di spazio o carenza di cibo.
Vorrei sapere quanti pangio (di varie specie) posso mettere in un acquario di 70 litri lordi, senza causare problemi di spazio o carenza di cibo.
Sono pesci da gruppo e, in quanto tali, non andrebbero mai tenuti in numero inferiore a 4 o 5, ma meglio di più, e soprattutto non è mai una buona idea mischiare le diverse specie.
Trichogaster
12-06-2011, 14:25
Ok, perfetto!
Ma perché è meglio non mescolare le specie? Quali problemi si potrebbero creare?
metaldolphin
12-06-2011, 14:31
#36# quoto giudima!
in 80 l netti ne ho 6 #22, ma di specie diverse (3 khuli e 3 oblonga) perchè quandi ha preso i primi mio marito se ne è fatti dare 1 per specie (non ci capisce granchè ed era indeciso #07): all'inizio stavano insieme...ora non è che litighino, ma tendono a stare per la maggior parte del tempo ai lati opposti della vasca, divisi per specie #23.
perchè specie diverse non fanno un branco unico...
anche se magari ci somigliano... se sono specie diverse sono diversi...
se sono specie che predilige stare in gruppo, metlio metterne un gruppetto di simili, così si fanno compagnia, se li metti di specie diverse non otterrai lo stesso effetto.
visto litraggio mettine 5 direi che va benissimo.
io ne ho 5 in un 300 l (altri 2 in una vasca più piccola che sposterò con gli altri, se mai riuscirò ad acchiapparli!!!). Non mi pare che facciano molto branco. Al massimo vanno in giro in gruppi di 2, ma mai tutti insieme
Trichogaster
13-06-2011, 11:41
Io per ora ne ho solo 2 e di specie diverse, ma mi sembra che vadano d'accordo, non che nuotino insieme, ma quando si incontrano stanno volentieri insieme per qualche minuto.
Patrick Egger
13-06-2011, 12:01
Ciao.
Infatti,stanno bene insieme.Questo vuol dire che si tratta di pesci di gruppo.Si dovrebbe tenere un gruppetto di almeno 5 esemplari per specie insieme.
Trichogaster
14-06-2011, 17:27
Ok, grazie delle risposte!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |