PDA

Visualizza la versione completa : tests MACHEREY-NAGEL cercasi info...

ictalurus_melas
10-06-2011, 20:10
salve un utente del forum in un altro post avevo consigliato i test della mechery nagel, ho fatto un giro sul sito e ho visto che cono diversi tipi di test per ogni valore..

la cosa mi ha messo un po' in confusione ci sono 3 tuipi diversi di test per nitrati nitriti e via dicendo.. quali sono quelli che piu si addicono al nostro scopo??

i test a reagente si suddividono in visocolor alpha,visocolor ECO e visocolor HE...

chi di voi li ha gia usati??

Abra
10-06-2011, 20:30
visocolor ECO ....uso solo quelli da quando li ho provati ;-)

ictalurus_melas
11-06-2011, 04:05
visocolor ECO ....uso solo quelli da quando li ho provati ;-)

ciao abra, leggendo sul sito vedo che gli ECO come test test hanno preincipalmente roba che a noi acquariofili non ci interessa.. c'e' solo carbonate hardness e ammonium che potrebbero tornarci utili .. mentre per no2 e no3 bisognerebbe andare su vsocolor HE o ALPHA.. mi confermi???

in tutti i modi leggendo bene sul sito sembrano davvero dei buoni test.. non so quanto costano sicuramente tanto...

un altra domanda domanda ho letto che per effettuare questi test oltre l acqua dell acquario bisogna usare anche una percentuale di acqua distillata e" vero?

RobyVerona
11-06-2011, 14:55
Della gamma Macherey utilizzo solo il test per i nitrati. Quello che attualmente ho aperto è un visiocolor ECO. Che sappia io (ma mi potrei anche sbagliare) la linea visiocolor ECO è la linea di bassa fascia di macherey-nagel.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

ictalurus_melas
11-06-2011, 17:31
quello che utilizzo tu necessita di acqua distillata per fare il test correttamente?

e questo il test di cui parli?? http://www.mn-net.com/tabid/4800/default.aspx

RobyVerona
12-06-2011, 22:53
quello che utilizzo tu necessita di acqua distillata per fare il test correttamente?

e questo il test di cui parli?? http://www.mn-net.com/tabid/4800/default.aspx

No, non serve acqua distillata ma della semplice acqua dell'acquario che viene usata come bianco.

Comunque il test che uso è quello che hai linkato tu.