lollobass
10-06-2011, 19:56
ciao a tutti...
oggi ho effettuato i primi test dell'acqua ...la vasca è avviata dal 16 maggio (niente fauna per ora)
flora:
1 anubias barteri
1 anubias nana
3 cerathopyllum (gentilmente donatomi)
1 echinodorus ozelot
1 cryptocroyne wendtii
1 hidrocotyle leuococephala (2 steli gentilmente donatomi)
1 elodea densa (piccolo stelo gentilmente donatomi)
a dire il vero ieri sera ho notato un micro organismo (simile ad una carinide in versione quasi invisibile anche perchè è appena nato/a qualsiasi cosa esso/a sia)
la vasca è particolarmente piccola facendo i calcoli sarò sui 43 litri netti e qui mi prenderò gli insulti quando vi dirò che putroppo per ora sono provvisto solo di un neon da 15 watt da 6000 K (che mi consente di avere un 0,33/0,34 kw/l) specialmente per quel che riguarda l'echinodirus...sono qua anche per accettare critiche e consigli
a parte le anubia se le altre sono in vasca da una settimana (averi dovuto piantarle prima quelle a crescita veloce)
comunque veniamo ai valori dll'acqua dopo quasi 4 settimane e sono
8 < ph < 8,5 (reagente sera)
kh 12° (reagente sera)
gh 7° (reagente askoll)
no2 0 (reagente askoll)
no3 0 (reagente sera)
considerando che vorrei mettere 3 guppy cosa mi potete dire dei valori
e sopratutto cosa posso migliorare?
grazie a tutti i guru
e a GIUDIMA per il dono delle piante
oggi ho effettuato i primi test dell'acqua ...la vasca è avviata dal 16 maggio (niente fauna per ora)
flora:
1 anubias barteri
1 anubias nana
3 cerathopyllum (gentilmente donatomi)
1 echinodorus ozelot
1 cryptocroyne wendtii
1 hidrocotyle leuococephala (2 steli gentilmente donatomi)
1 elodea densa (piccolo stelo gentilmente donatomi)
a dire il vero ieri sera ho notato un micro organismo (simile ad una carinide in versione quasi invisibile anche perchè è appena nato/a qualsiasi cosa esso/a sia)
la vasca è particolarmente piccola facendo i calcoli sarò sui 43 litri netti e qui mi prenderò gli insulti quando vi dirò che putroppo per ora sono provvisto solo di un neon da 15 watt da 6000 K (che mi consente di avere un 0,33/0,34 kw/l) specialmente per quel che riguarda l'echinodirus...sono qua anche per accettare critiche e consigli
a parte le anubia se le altre sono in vasca da una settimana (averi dovuto piantarle prima quelle a crescita veloce)
comunque veniamo ai valori dll'acqua dopo quasi 4 settimane e sono
8 < ph < 8,5 (reagente sera)
kh 12° (reagente sera)
gh 7° (reagente askoll)
no2 0 (reagente askoll)
no3 0 (reagente sera)
considerando che vorrei mettere 3 guppy cosa mi potete dire dei valori
e sopratutto cosa posso migliorare?
grazie a tutti i guru
e a GIUDIMA per il dono delle piante