PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Rocce Ada Dragon Stone

erbiondo
10-06-2011, 19:39
CIao a tutti sto allestendo un iwagumi e ho acquistato delle rocce Ada Dragon Stone.....faccio una domanda sciocca come è possibile che sono circa 10 giorni nell'acquario e oggi per spostarne una appena l'ho toccata me ne e' rimasta un pezzo in mano?

Siccome l'ho pagate a peso d'oro in un noto negozio di Roma vorrei capire come e' stato possibile e se è possiile con questo tipo di rocce....

berto1886
10-06-2011, 23:16
quando si bagnano diventano fragili questo è vero, ma non al punto di rompersi... dipende dal tipo di roccia io ne ho che tendono all'ocra e sono abbastanza fragili per romperle con il martello (erano troppo grandi per i miei scopi) basta pochissima forza e si rompono in due! Poi ne ho che tendono al grigio, quelle sono molto toste e piuttosto che rompersi si polverizzavano sul punto dove le martellavo... na fatica :-D cmq anche spostandole all'interno della vasca non si rompono ne l'uno ne l'altro tipo.

erbiondo
11-06-2011, 10:08
Grazie per la risposta...io ho proprio quelle che tendono al grigio....magari mi e' capitata proprio quella che durante il trasporto al negozio avrà subito qualche botta e si era indebolita....almeno spero;-)

Manuelao
11-06-2011, 19:41
Fai una foto perchè anche a me è capitato

erbiondo
12-06-2011, 10:07
Manuelao purtroppo adesso non mi è possibile fare foto...per farti capire meglio e' come se a una montagna gli tagli di netto la cima...questo mi e' successo....