PDA

Visualizza la versione completa : Pompe e riscaldatori vecchi: come evitare di fulminarsi...

diamondvise
10-06-2011, 19:29
Ciao a tutti
Non ho trovato nel forum dei post che ne parlino, per cui vorrei chiedere come vi comportate voi, o le vostre esperienze a riguardo.
Sto parlando della possibilità di fulminarsi non tanto con i neon, ma con pompe e riscaldatori che dopo anni di utilizzo possono non essere più a tenuta stagna.
Ho acquistato da poco un acquario usato (abbastanza vecchio) con in dotazione anche riscaldatore e pompetta per il filtro interno.
Quando sono andato a provare la pompetta, funzionava benissimo....peccato che però non era più a tenuta stagna...
Solo la mia grande prudenza mi ha salvato da una bella scossa, poichè l'ho provata su una pentola di ferro toccandola con un cacciavite cercafase....che sorpresa quando la lucetta si è accesa! Da lì ho un po' paura....
Voi che fate? Buttate via le pompe dopo tot anni di utilizzo? ve ne fregate altamente?altro?

DemoneRosso
10-06-2011, 19:33
Comprare nuove!!
tanto per quanto capisco la spesa dovrebbe essere irrisoria essendo oggetti per un acquario di piccole / medie dimensioni.

Manuelao
11-06-2011, 21:47
Comprare nuove!!
tanto per quanto capisco la spesa dovrebbe essere irrisoria essendo oggetti per un acquario di piccole / medie dimensioni.

Quoto.. Meglio non rischiare per pochi euro

Valeriuccio
11-06-2011, 23:32
butta tutto! #36#

Agro
12-06-2011, 19:12
Staccare la corrente prima di mettere le mani in vasca?