Visualizza la versione completa : impianto Forwater
ciao a tutti ecco un video del mio impianto linepro 50 appena comprato.....
secondo voi cm è la QUANTITA' di acqua permeata(tubo bianco)???è buona o ne esce poca??
http://www.youtube.com/watch?v=mwfIV_V0yto
grazie in anticipo ;-)
berto1886
10-06-2011, 22:52
direi tutto nella norma! ;-)
cubitalo
10-06-2011, 23:25
direi tutto nella norma!
Tranne che a quanto sembra dal video, l'impianto l'hai messo in orizzontale, invece la Forwater consiglia, se non erro in pagina 13, di posizionarlo in verticale.
berto1886
10-06-2011, 23:33
... non ho notato che fosse in orizzontale... cmq va messo in VERTICALE....
cubitalo
11-06-2011, 00:10
Non sono al 100% sicuro, ma, mi è sembrato dal video che fosse in orizzontale.
no l'impianto è in verticale con la parte dove cè il tappo verso l'alto......è il video che è storto per farlo di fretta!!!
cmq la in uscita va bn...;-)
ecco ho fatto i test di quanto produco e quanto scarto.....
ho riempito una bottiglia da un litro di permeato riempiendone 2 da 1,5 litri di scarto ....quindi il rapporto è si 1:3 e credo che sia molto buono perchè di solito si parla di 1:4
;-)
berto1886
11-06-2011, 21:24
il rapporto permeato/scarto dipende anche dalla pressione...
cubitalo
11-06-2011, 22:14
Hai controllato i valori del acqua di permeato?
si i valori del permeato sono tutti a 0 tranne il ph che non ho misurato perchè è inutile.....in quanto puo avere sbalzi
;-)
almeno i test no2 no3 sono sicuro..che sono a zero
il kh e il gh appena si mette una goccia diventano rispettivamente giallo e verde ....ma sono piuttosto pallidini i colori e quindi credo che significhi non rilevabile quindi 0
test a reagente sera
confermate<???
;-)
evvai sono contento ...
questo è il mio primo impianto osmosi...!!!
;-)
che poi sarebbe il regalo di compleanno ma ritardato di 6 mesi perchè abbiamo aspettato di prendere tutto insieme con la roba per il nuovo acquario...e sono molto contento che vada tutto bene perchè sono molto giovane e quindi se non vanno le cose dopo si incazza chi sponsorizza!!!
;-)
berto1886
12-06-2011, 23:48
ah ah ah... :-D beh, è vero, da mio sponsorizzatore ufficiale confermo :-D
si che poi chi sponsorizza(genitori) non capiscono niente di acquariofilia e quindi anke se li spiego cosa sono e a cosa servono si devono cmq fidare di me sul quel che prendo perchè non sanno nnt
;-)
berto1886
13-06-2011, 00:22
ah si... per fortuna l'unico investitore sono io :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |