Entra

Visualizza la versione completa : Dubbi sulla riccia..

rikkabull
10-06-2011, 16:55
Salve, oggi mi è arrivata tramite compera online una porzione di riccia nella CUP dell'anubias. Volendola tenere galleggiante l'ho fissata tramite una ventosa e del nylon sul pelo d'acqua al centro del vetro anteriore (dato che mi pare il punto dove arriva più luce). I dubbi sono questi, con un neon da 15 w su 60 lt può bastare per tenerla galleggiante in quella posizione che vi ho detto? ho notato che delle parti della palla di riccia sono marroncine, è normale? devo levarle?
grazie

Ale87tv
10-06-2011, 17:48
lascia le due parti, si sfalderanno da sole...
la luce basta sicuramente ;-)

edous
10-06-2011, 20:48
Si, la luce va bene, se è molto vicino al neon le parti marroncine possono essersi asciugate e bruciacchiate...ma non ti preoccupare, la parte in acqua si svilupperà egregiamente !:)

matty695
10-06-2011, 21:03
quoto, dato che la riccia è in superficie non dovresti avere alcun problema...:-)

rikkabull
11-06-2011, 12:33
Si, la luce va bene, se è molto vicino al neon le parti marroncine possono essersi asciugate e bruciacchiate...ma non ti preoccupare, la parte in acqua si svilupperà egregiamente !:)

Le parti marroncine c'erano già prima che la mettessi nel mio acquario. comunque la vicinanza non è eccessiva diciamo che dal neon disterà 10 12 cm e non è sotto il neon ma davanti.