Entra

Visualizza la versione completa : Cibare i pesci con gamberetti d'acqua dolce

dodo22
10-06-2011, 16:32
Ciao a tutti!!!
Quello che sto per chiedervi potrebbe sembrare ad alcuni un po' "crudele" ma credo che per i pinnuti sia cosa molto salutare...
Molti acquariofili dolci allevano caridine (gamberetti) di cui una specie, le red cherry, sono molto semplici da allevare e sopratutto si riproducono moltissimo!!! Se dedicherei una vaschetta solo per loro e, per esempio, una volta alla settimana ne prelevassi alcune per darle ai pesciotti, dite che se le mangerebbero??? Gli farebbe male???
Per chi volesse ecco una scheda sulle red cherry
EDIT by GROSTIK
Regolamento forum:
Link a forum esterni
Vista l’ormai sistematica e quotidiana pratica di persone che si iscrivono, non per discutere di acquariofilia, ma unicamente con lo scopo di sfruttare AcquaPortal per fare pubblicità ad altri forum, ci vediamo costretti a tutelare il nostro lavoro e vietare i link ad altri forum di acquariofilia o a siti ad essi collegati. ;-)

-28

marchio86
10-06-2011, 16:41
male non penso, però non so se andrebbero a mangiarsele ... boh prova e facci sapeere :-)

dodo22
10-06-2011, 16:49
In questo momento purtroppo ho solo il progetto per il mio acquario marino ma mancano i fondi...-04
Volevo sapere se in via teorica potrebbe funzionare...
non so se andrebbero a mangiarsele
Io penso di si... spesso le red cherry, sopratutto le più piccole, negli acquari vengono mangiate dagli altri pesci se non trovano nascondigli in vasca... Però non ne sarei sicuro su cosa potrebbe accadere in un acquario marino... qualcuno c'ha provato???

Kj822001
10-06-2011, 17:19
poverette le red!!! non fare una cosa del genere.. Io quando ero nel dolce avevo una vaschetta a parte con guppy selvatici (endler) e la vasca grande con scalari.... bè i guppy si riproducono come i batteri e gli scalari adorano la caccia!! Non ho mai avuto il coraggio di fare quello che avevo in mente all'inizio!!

GROSTIK
10-06-2011, 18:04
sposto in pesci marino ...
male non gli farebbe di sicuro .... ma dal punto di vista nutrizionale non so se sono l'ideale ;-)
e poi considerando i costi di un marino quello del mangime è il minimo .... le red cherry vendile a privati o negozianti e ti tiri du gli € per il mangime ;-)

dodo22
11-06-2011, 15:50
Sinceramene facevo questo solo per i pesci, non per non prendere cibo!!!
Comunque avendo una vaschetta in più mi sarebbe piaciuto allevare lo stesso le cherry, quindi volevo provare...